mercoledì 2 gennaio 2019

Sospiro di sollievo per De Feudis, Valeri c'è

Qui Villa Silvia - Le festività natalizie dei bianconeri sono terminate sabato 29 dicembre, in quella data sono ricominciati gli allenamenti giornalieri dopo una settimana esatta di sosta. Il primo avversario del girone di ritorno sarà l’Avezzano, battuto all’esordio in campionato con il risultato di 1-2 al termine di un match rovente sia dentro che fuori dal rettangolo verde. Dopo l'apertura a base di riscaldamento, Angelini ha fatto svolgere torelli e possessi palla che hanno preceduto esercizi sulla forza. Nella partitella finale sono andati a segno Ricciardo e Tonelli.
L’infermeria della capolista risulta ancora occupata da Zammarchi, non ancora completamente guarito dall’infortunio alla vertebra; oltre al ragazzo cesenate, c’è il neo acquisto De Angelis in ripresa dal guaio al ginocchio che non lo ha ancora visto lavorare in gruppo. Sventato pericolo per De Feudis, colpito lunedì da un dolore a un tendine: un esame strumentale ha smentito ogni dubbio, il Conte si è allenato a parte ma le sue condizioni fisiche non destano preoccupazioni e sarà quindi regolarmente in campo a guidare la capolista nella partita che aprirà il 2019. Valeri sta recuperando dalla lesione alla coscia rimediata durante la sfida interna col Notaresco e dovrebbe rientrare tra i convocati.
Gli uomini di Beppe Angelini sosterranno sedute pomeridiane fino a venerdì mentre la rifinitura in vista di Cesena - Avezzano è programmata per sabato mattina.

Misure severe quelle riservate ai tifosi dell'Avezzano per la partita di domenica: i disordini avvenuti nel match d'andata hanno lasciato il segno. Il Prefetto di Forlì-Cesena, a seguito di quanto fatto notare dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha disposto le seguenti misure: vendita di soli 200 biglietti da destinare a rivendite autorizzate, termine d'acquisto degli stessi entro le ore 19:00 di sabato 5, invio dell'elenco degli acquirenti alla Questura di Forlì-Cesena e utilizzo di steward da impiegare in Curva Ferrovia a carico del club abruzzese. Attenzione ad alti livelli anche sugli spalti come ai 'bei tempi' del Cavalluccio. Nel frattempo è partita anche la prevendita per i tifosi bianconeri.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti