lunedì 8 gennaio 2018

Entra Suagher, Rigione alla Ternana

Qui Villa Silvia - Il lunedì che apre la prima settimana piena di lavoro del 2018, ha visto sudare nella doppia seduta del Rognoni i ragazzi di Castori. Al mattino il gruppo è stato diviso in due tronconi che hanno svolto a rotazioni la parte fisica in palestra e sul campo. Dopo pranzo si è invece passati alla fase tecnica senza pallone e a ripetute a spazi larghi. La giornata si è conclusa con la prima partitella dell’anno terminata con il punteggio di 2-1 in favore delle pettorine verdi grazie alle reti siglate da Panico e Sbrissa mentre per la squadra nera il goal della bandiera porta la firma di Nicola Dalmonte. Lavoro personalizzato in palestra e sul campo insieme al preparatore Zoffoli per il difensore Esposito, assenti i bianconeri Kone (bloccato Oltreoceano), Donkor (in permesso) ed Eguelfi (infortunato).
Per martedì è previsto un doppio allenamento sempre al Rognoni di Villa Silvia con inizio fissato alle ore 10:30 e 15:00.

Notizie calciomercato. Dalmonte tiene banco nelle voci legate al mercato invernale del Cavalluccio. Le "fidate" Sassuolo e Atalanta sono quelle che hanno qualche chance in più di aggiudicarsi il talento classe '97 ma anche altri club di A sono pronti a parlare con Rino Foschi.
Ritorna di moda Biondini: il mediano del Sassuolo ha poco spazio in Emilia, è in scadenza di contratto e Foschi potrebbe chiederlo all'interno del "pacchetto Dalmonte" anche se si attende il giudizio di mister Iachini che lo allenò proprio a Cesena nella stagione 2002-2003 prima che il Rosso di Montiano prendesse il volo verso Vicenza e poi nel mondo dorato della Serie A. 
Lo slot in mediana si libererebbe con la partenza di Kone, appuntato sui taccuini dei "big team" della B. Alternative per il centrocampo restano Odjer e Rizzo della Salernitana, intanto sfuma Emmanuello si sposterà al Carpi.
Cesena e Atalanta si sono accordate per il trasferimento di Suagher ai bianconeri fino a giugno 2019 e domani è previsto l'incontro decisivo dell'ormai difensore dell'Avellino. Nel frattempo con gli orobici si sta valuterà lo status fisico di Eguelfi che potrebbe restare in bianconero qualora il recupero dall'infortunio dovesse essere breve. A quel punto si valuteranno le opzioni per lo slot di terzino sinistro: è certa la cessione temporanea di Mordini al Mestre, Setola rientrerà al Palermo e si parlerà con Empoli e Napoli per Luperto. Per la fascia opposta c'è l'idea Vitturini del Carpi (cartellino del Pescara). 
Michele Rigione è già stato presentato dalla Ternana ma mancano ancora tutte le firme del caso (interruzione del prestito al Cesena e prestito dal Chievo al club umbro) che comunque saranno presentate in Lega nelle prossime ore.
La dirigenza del Padova ha confermato che Gliozzi è un passo dalla firma, valigie pronte quindi per la punta di proprietà del Sassuolo che già ieri non si è allenato con la rosa di Castori.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti