mercoledì 13 dicembre 2017

Di Noia ancora ai box: contro il Parma novità a centrocampo


Qui Villa Silvia - Mercoledì pomeriggio presso il quartier generale del centro sportivo Alberto Rognoni è proseguito il lavoro di preparazione alla sfida di sabato che vedrà il Cavalluccio di fronte al Parma allo stadio Ennio Tardini. Mister Castori ha utilizzato l’allenamento di metà settimana per far disputare una partita a tutto campo con l'intento di collaudare il suo impianto di gioco contro quello che sarà invece proposto dai crociati . Il match in famiglia è terminato 3 a 2: la squadra nera si è distinta con le reti di tre attaccanti, ovvero Moncini, Cacia e Dalmonte; i verdi sono usciti sconfitti dal campo e hanno gonfiato la rete con due penalty entrambi realizzati da Kone, inaspettatemente specialista dal dischetto. 
Il Cesena si presenterà all’Ennio Tardini con un centrocampo falcidiato da alcune assenze importanti. Come già accaduto venerdì scorso contro il Pescara di Zeman, sarà assente Andrea Schiavone: il centrocampista scuola Juventus è stato uno dei giocatori che ha maggiormente beneficiato della cura Castori ma ora è costretto ai box per una lesione alla caviglia e tornerà a disposizione con ogni probabilità solo a gennaio. Oltre al numero 8, non ci sarà nemmeno Giovanni Di Noia che era rientrato tra i titolari proprio una settimana fa e che è dovuto uscire anzitempo dal rettangolo di gioco per infortunio. Il ragazzo nato a Bari è ancora nelle mani dello staff medico bianconero e i suoi tempi di recupero sono tuttora da definire. Il reparto centrale dell’ormai collaudato 4-4-1-1 “castorizzato” dovrebbe vedere la presenza dal primo minuto di Kone e di Sbrissa, una coppia improvvisata ma già vista nel finale della partita disputata nel giorno dell'Immacolata. L'esperto Cascione resta una valida alternativa ma parte indietro rispetto all'ex Brescia.
I bianconeri torneranno a Villa Silvia giovedì mattina alle ore 11:00 per la penultima seduta prma della trasferta in terra emiliana.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti