BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio

martedì 12 dicembre 2017

Da penultimo a 2° miglior attacco della Serie B con Castori

Qui Villa Silvia - Il percorso di avvicinamento al derby emiliano romagnolo contro il Parma è proseguito nella giornata di martedì con due allenamenti al centro sportivo Alberto Rognoni. Temperatura gradevole sia al mattino che al pomeriggio seppur il cielo abbia nascosto il sole. Al mattino tutta la rosa si è scaldata con un primo lavoro in palestra passando poi sul campo dove sono stati effettuati alcuni circuiti di forza, nel finale i ragazzi hanno disputato piccole partitelle a campo ridotto.
Mister Castori si è sbizzarrito nella seduta pomeridiana: riscaldamento ed esercizi con la palla per studiare attentamente le fasi cruciali in fase di possesso. Da segnalare il rientro in gruppo di Vita nell'allenamento pomeridiano mentre l'acciaccato Di Noia prosegue nel lavoro personalizzato con lo staff bianconero: la presenza dell'ex Bari allo stadio Tardini è in dubbio. Ieri sembrava fosse scontato il suo rientro, vedremo come andrà nei prossimi giorni. Ancora out Eguelfi a seguito dell'intervento al tendine d'Achille. Sulla destra quindi probabilmente agirà uno tra Fazzi e Vita, con Kupisz che sconterà la seconda giornata di squalifica, al centro spazio a Kone e Schiavone con Dalmonte a sinistra.
Se il centrocampo si è rinvigorito ha portato i suoi maggiori frutti in chiave offensiva: prima dell'avvento di Castori la fase offensiva era praticamente "a zero" con il penultimo attacco della Serie B, ad oggi dopo 18 giornate ecco il secondo posto dietro solo all'Empoli a quota 36. Cesena e Perugia convivono sul gradino del podio a 31, seguite da Frosinone, Bari e Pescara a 30. Jallow trascinatore, Laribi che inventa e Moncini che parte in quinta dalla panchina in stile Rodriguez, senza contare Cacia ancora da inserirer a pieno regime.
Un dato importantissimo che controbilancia la peggior difesa con 38 reti incassate, una in più del Foggia. Piano piano la crescita si è vista e le sorti bianconere sembrano, per ora, meno cupe, ma di lavoro ce ne sarà ancora tanto da fare e per questo Perticone e compagni si ritroveranno mercoledì sempre a Villa Silvia con una nuova seduta che comincerà alle ore 14:30.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti