giovedì 16 novembre 2017

Il problema è la difesa, out Cascione

Qui Villa Silvia - Nuovo stop per Emmanuel Cascione: il centrocampista nei giorni scorsi ha accusato un dolorino muscolare e dopo le visite mediche è spuntata fuori una lesione di 1° al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie e per la gara con l'Empoli certamente sarà indisponibile ma non si tratta di una grossa assenza in termini temporali.
Venendo alla seduta del giovedì, i ragazzi di Castori hanno aperto con una sessione di riscaldamento per sciogliere i muscoli, poi ci si è concentrati sulla fase difensiva e su quella offensiva. Se il Cesena in chiave avanzata ha una media play-ff, di dietro invece ha la peggior difesa cadetta con 28 gol al passivo e -8 di differenza reti. Analizzando la situazione pesano i tanti 3-3 in stagione è le goleade incassate con Cittadella e Pro Vercelli. Va comunque aggiunto che nelle squadre di Castori i gol inassati sono sempre stati un tallone d'Achille in quanto la squadra è dedita all'attacco però la missione numero uno del tecnico di Tolentino era proprio quella di fermare l'emorragia, per ora non ci è riuscito. Oltre a questo aspetto manca la concentrazione nel finale che è costata davvero tanti punti, almeno sei. Poi veniamo al materiale tecnico: la fascia destra sempre in emergenza tra Donkor assente anche oggi in personalizzato, e Perticone a mezzo servizio. A sinistra Dalmonte dedito alla fase offensiva lascia Fazzi solo che non è proprio un Maicon del caso. Al centro solo Rigione e in parte Esposito hanno garantito sicurezze, con Scognamiglio una mina vagante. Tutti elementi che hanno portato al penultimo posto in Serie B, complice ovviamente la gestione Camplone. In infermeria rimangono anche Eguelfi che sta svolgendo la terapia post operatoria, Cascione come detto sopra e Di Noia. Cacia invece prosegue al piccolo trotto. Prima del rompete le righe la partitella tutto campo è terminata 0-0.
Venerdì alle 10.30 è in programma la rifinitura a porte chiuse all'Orogel Stadium Dino Manuzzi, poi conferenza di Castori e partenza per Empoli in ritiro.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti