sabato 23 settembre 2017

Vigilia Cesena - Ascoli 6° giornata Serie B 17/18


Siamo solo a fine settembre ma questa è una sfida che regalerà tre punti fondamentali per il percorso salvezza. Nella sesta giornata del campionato di serie B il Cesena affronterà l'Ascoli. I tagliandi in prevendita sono oltre 1766 e dalla città picena arriveranno circa 1051 spettatori.

Le ultime dai club
CESENA - Bianconeri reduci dalla scialba prestazione di Cittadella. Non disponibili Perticone (rienterà in gruppo lunedì), Cascione (problemi a un muscolo della gamba) e Vita (il centrocampista dovrà sottoporsi a un esame che ne definirà i tempi di recupero). Mister Camplone abbraccia Donkor e Dalmonte (squalifica terminata per l'attaccante): poca benzina nella gambe per entrambi che possono ambire a giocare qualche minuto nella ripresa. Esposito e Kone non sono al 100% ma potrebbero partire dal 1'. Kupisz e Mordini pronti a rubare il posto a Fazzi ed Egulfi dopo l'ultima prova. Davanti ci sarà Cacia a guidare l'attacco affiancato dalla freccia Jallow. Nel pomeriggio della vigilia contestazioni dei tifosi in maniera pacifica.

ASCOLI - Inizio non entusiasmante per il Picchio che necessita di punti importanti in questa trasferta. Il tecnico Fiorin deve rinunciare a Perez, Castellano, D'Urso e Mengoni, ex di giornata alle prese con problemi al cuore. Mogos e Cinaglia si giocano un posto da terzino destro. Il talentino Favilli guiderà l'attacco e alle sue spalle pare confermata la presenza dell'esterno Varela.

Probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Fulignati; Rigione, Esposito, Scognamiglio; Kupisz, Sbrissa, Laribi, Di Noia, Mordini; Jallow, Cacia. All.: Camplone.

Ascoli (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Carpani, Buzzegoli, Addae; Varela, Favilli, Baldini.. All.: Fiorin.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta
Assistenti: Opromolla - Luciano
Meteo: pioggia a carattere temporalesco, 18°

I precedenti
12 gli incontri in Serie B tra i due team bianconeri. Il bilancio parla di 6 vittorie cesenati (l'ultima nel 2015-2016 con le reti di Ciano, Kessie e Djuric), 2 pareggi (nel precedente della scorsa stagione, 2-2 con gol di Renzetti, Gatto, Rigione e Perez allo scadere) e 3 successi dei marchigiani (l'ultimo risale al 2012-2013, 1-2 con le reti di Ceccarelli e doppietta di Zaza).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti