venerdì 9 giugno 2017

Rinnovo Camplone: fumata bianca dopo il weekend



Rino Foschi resterà a Cesena, manca solo la firma per il rinnovo che arriverà l'11 luglio, giorno del compleanno dell'attivissimo direttore tecnico. Il presidente Giorgio Lugaresi è fiducioso per il futuro dei bianconeri, ancora sotto il segno di Super Rino e di Andrea Camplone. Il tecnico pescarese si incontrerà con gli "alti capi" dell'A.C. Cesena lunedì prossimo e, salvo colpi di scena, sarà confermata la sua permanenza anche per la ventura stagione sportiva. L'allenatore sarà aggiornato sui progetti della società, sul budget a disposizione (circa 4 milioni di euro) e sugli obiettivi di mercato per rinforzare una rosa che necessita inevitabilmente di qualche ritocco per migliorare il piazzamento dello scorso campionato, tenendo comunque gli occhi ben saldi sulla situazione economica mai troppo allegra. Una percentuale degli introiti arriverà dalla campagna abbonamenti #AmaViviTifa, già partita a ritmi altissimi nonostante l'avvio delle stagione sia ancora relativamente lontano. Abbattuto il muro delle 2500 tessere staccate, la prelazione per i vecchi abbonati è stata prolungata sino a giovedì 15, a seguire la libera vendita per tutti gli altri fedelissimi partirà mercoledì 21.

Notizie calciomercato. Si delinea una nuova operazione con l'Atalanta in questa estate caldissima. Alessandro Ahmetaj e Samuele Giovane, rispettivamente classe 2000 e 2003, saluteranno il vivaio di Villa Silvia per accasarsi a Bergamo. I dettagli economici non sono stati ancora definiti, è certo invece che il percorso inverso sarà fatto da diversi giocatori. L'ex cesenate Gasperoni per il centrocampo, il portiere Radunovic e il difensore Suagher sono i principali candidati a vestire il bianconero nella prossima stagione. Probabilmente la società lombarda aggiungerà uno o due elementi freschi d'acquisto da parte della Dea, ovvero il bomber Vido (di proprietà del Milan e di rientro dal Cittadella) e l'esterno offensivo Orlando del Vicenza.
Capitolo portieri. Agazzi e il suo pesante contratto sono destinati a lasciare la Romagna, intanto la società pare intenzionata ad offrire un biennale ad Agliardi mentre per Grandi (di ritorno dal prestito al Latina) potrebbe essere presa in considerazione una cessione a titolo definitivo.
Luca Garritano è in cima alla lista degli acquisti di numerosi club di serie A. Spal, Chievo e Hellas Verona sono le contendenti più agguerrite, quest'ultima ha il mirino puntato anche sul partente Ciano ed è pronta a cedere in prestito come parziali contropartite l'esterno offensivo Fares (già vicino ai romagnoli nello scorso gennaio) e almeno uno tra Ganz (cercato dal Pescara), Cherubin e Siligardi.
Marco Crimi re del centrocampo o fonte di guadagno? Il Cesena riscatterà dal Carpi il suo cartellino pagando 250mila euro, in seguito valuterà le offerte provenienti dalla A, Spal e Crotone su tutte.
Interesse dell'Avellino per Antonio Balzano. Il terzino destro rientrerà al Cagliari per il termine del prestito e per il mancato riscatto che si sarebbe attivato in caso di promozione in A. L'intenzione del giocatore è quella di ripartire dalla massima serie e di non accontentarsi della cadetteria.
Mattia Finotto lascerà la Spal. I ferraresi dovranno rivedere il reparto offensivo e il ragazzo sarà spedito altrove, Cesena resta una valida destinazione per il futuro della punta 
Ramzi Aya è uno dei nomi probabili per rinforzare la difesa. L'italo-tunisino, centrale naturale e abile anche da terzino, è in scadenza di contratto con la Fidelis Andria e su di lui ci sono anche Spezia e Bari.

1 commento:

  1. Mi lanciano perplesso le opzioni di giovani x l'attacco: con rodriguez, panico e moncini (tutti x me solo da panchina), serve gente che dia più garanzie x le maglie da titolari.

    Cocco e Ciano vanno sostituiti come si deve se vogliamo migliorare rispetto alla stagione scorsa.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti