martedì 27 giugno 2017

L'ossatura è da mantenere

Notizie calciomercato. L'ufficialità di Camillo Ciano al Frosinone dovrà attendere. Il bomber di Marcianise attende che Dionisi approdi al Benevento: da Wikipedia tutto pare fatto ma la firma ancora non è arrivata in quanto il Presidente delle Streghe non è in città. Il numero 10 bianconero quindi rimane in stand-by. Su di lui nelle ultime ore, oltre a Verona e Foggia, sembrano aver fatto sondaggi anche Empoli (nel caso sfugga Donnarumma, obiettivo dei bianconeri) e il neopromosso Parma. Un profilo giusto per sostituire Ciano è quello di Luca Siligardi, scrive il Corriere Romagna, talentuoso mancino in uscita dal Verona ma il ragazzo piace a Pecchia e quindi è una pista in salita. Discorso Fares: prima deve rinnovare con l'Hellas e solo dopo potrà partire, tutto fermo.
Fronte Chievo: la fumata nera di Pucino che non verrà a Cesena fa virare l'attenzione su Daprelà. Già definitvi ma non ufficializzati i trasferimenti di Garritano, Rigione e Rodriguez in Veneto con viaggio opposto per Kupisz e Jallow che invece ha già firmato.
In uscita sempre capitan Daniele Capelli a cui non sarà rinnovato il contratto: a superare il Pisa ecco spuntare due big coma Bari e Palermo.
In difesa è spuntato il nome di Tiago Casasola della Roma: Spezia, Entella, Losanna e Lugano sono in fila. Altri giovani papabili: Cianci (Sassuolo), Castrovilli (Fiorentina).
Ritornerà alla base Gabriele Moncini, autore di un buon percorso col Prato. La Carrarese si è fatta avanti ma potrebbe rimanere a fare il vice insieme a Panico dei titolari. Sempre in uscita Perticone: richiestissimo da Salernitana (ha chiesto anche Kone e Setola, su cui spinge la Fiorentina) e Foggia. Proprio questi ultimi tre potrebbero risultare l'ossatura della prossima stagione e sarebbe un peccato perderli proprio ora con le uscite di altri big (oggi è ufficiale Falasco all'Avellino). Da sciogliere c'è anche il nodo portiere e detto che Schiavone dovrebbe rimanere quasi certamente nel 3-5-2, in dubbio c'è Crimi in caso arrivaressero richieste dalla Serie A. Insomma, mantenere i muri  portanti è fondamentale per centrare una salvezza considerando che i pezzi pregiati se ne andranno.

1 commento:

  1. Muri portanti? Qui pare siano in vendita pure la tapparelle...

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti