mercoledì 14 giugno 2017

Il Cesena riparte da Crimi


Notizie calciomercato. Confermate le indiscrezioni che davano per certa la permanenza di Marco Crimi a Cesena. Il centrocampista di proprietà del Carpi passerà a titolo definitivo ai bianconeri dopo un riscatto di 350mila euro a seguito del prestito firmato a gennaio. Il ragazzo nato a Messina è reduce da un ottimo girone di ritorno con la divisa del Cavalluccio e mister Camplone lo ha utilizzato sia da mezzala che da regista in mezzo al campo. Le sirene provenienti dalla serie A - categoria già affrontata con le casacche di Bari, Bologna e dello stesso Carpi - non dovrebbero far cedere la resistenza del club romagnolo, intenzionato nel confermare un giocatore di assoluto valore per il prossimo campionato
Emmanuello, Gasperoni, Djimsiti, Suagher e Radunovic: questi sono i cinque uomini proposti dall'Atalanta nell'ambito dell'operazione che porterà a Bergamo i giovani Ahmetaj e Giovane. C'è da scommettere che tutti (o quasi) arriveranno a Cesena questa estate. La duratura collaborazione con gli orobici prosegue quindi anche in questa lunga finestra di mercato. Nella proposta ricevuta dalla Dea c'è anche De Luca ma la punta ex Bari e Vicenza non pare convincere pienamente la dirigenza bianconera; proposti anche il trequartista Alimi (reduce dall'esperienza a Forlì) e il difensore Mancini (ex Perugia).
Piccolo passo indietro per Fares del Verona. La società scaligera intende valutare l'esterno nelle prime settimane di ritiro prima di cederlo in prestito in cadetteria, nel frattempo prosegue il pressing su Garritano e Ciano. Proprio sul ragazzo campano ci sono gli occhi puntati di Sampdoria, Benevento e del Foggia appena tornato in B: la base d'asta per il numero 10 è di un milione e mezzo.
Trattative con il Chievo. I veneti sono interessati sia a Rodriguez che a Rigione, le pedine di scambio potrebbero essere Jallow o Pucino.
Dal Carpi si avvicina Concas, centrocampista/ala rientrato da pochi mesi da una squalifica per doping ma già ritornato in buona forma. 
L'Avellino si fa sotto per Falasco. Il terzino è rientrato alla Roma ma ha ammesso pubblicamente di gradire la piazza cesenate, tuttavia il club irpino pare essersi già mosso per rinforzare la rosa allenata da Novellino.
Il Piacenza, club di Lega Pro, dispone dell'esperto centrocampista Taugourdeau. Il giocatore francese è finito sui taccuini del club di Corso Sozzi oltre che su quelli di Lecce e Pisa.
Pare assai lontano l'esterno offensivo Finotto in uscita dalla Spal appena promossa in serie A, non paiono esserci stati contatti tra il Cesena e l'entourage del calciatore; stesso discorso per il napoletano Dezi, sul centrocampista ci sono Benevento e Sassuolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti