BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video e highlights Serie A Serie B, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio 1940

martedì 3 gennaio 2017

La lista della spesa di Foschi, a giugno lascia?

Notizie calciomercato. Si attende a stretto giro l’ufficialità del trasferimento di Milan Djuric al Bristol City. Le modalità del passaggio della punta al club inglese sono le medesime già descritte ieri. Rino Foschi, intervistato dal Resto del Carlino, è stato chiaro: il Cesena ha bisogno di 4 milioni di euro per concludere il campionato. Prevista (almeno) un’altra cessione, lo stesso dirigente ha parlato di Camillo Ciano quale probabile partente. Dure le parole rivolte indirettamente ai componenti della vecchia proprietà e anche alla società attuale, rea secondo Foschi di non aver fatto giusta chiarezza e replica alle illazione giunte negli ultimi mesi. Il direttore dell’area tecnica ha ammesso di voler lasciare il club a giugno.
Morta sul nascere la voce che vedeva Marcello Trotta vicino al Cesena. La punta ha già giocato per il Sassuolo in Europa League e da settembre ha militato nel Sassuolo: le norme regolamentari prevedono chiaramente che un giocatore può scendere in campo per non più di due società nell’arco di una stagione.
I romagnoli stanno monitorando il polivalente difensore Cristian Dell’Orco, pronto a percorrere la via Emilia in caso di approdo in neroverde di Seck (già cercato proprio in estate dal cavalluccio).
Siti di informazione vicini al Mantova, e Sportitalia ieri di cui avevo già detto, confermano che il club virgiliano abbia in mente di acquistare Giuseppe Panico: le prestazioni dell’attaccante dovranno comunque essere trattate con il Genoa, proprietario del cartellino.
In entrata è vivo l’interesse per Mattia Aramu. L’esterno del Torino partirà in prestito. Mezza serie B lo accoglierebbe a braccia aperte dopo le buone impressioni dello scorso campionato, Ascoli, Latina e Pro Vercelli sono le “avversarie” del Cesena per acquistare il ragazzo classe ’95.
Discorso simile per Fabinho del Vicenza: stesso ruolo di Aramu, possibile preda di altri club di cadetteria.
Si parla anche di un vago pensiero su Rolando Bianchi. L’esperto centravanti al Perugia non sta rendendo come nei giorni migliori, Bari e Carpi hanno già chiesto informazioni alla società umbra per l’acquisto. Unico e grande intoppo l’alto ingaggio, nemmeno la vecchia amicizia con Federico Agliardi potrebbe far abbassare le pretese economiche del diretto interessato. Più concrete e possibili le piste che portano ad attaccanti quali Alfredo Donnarumma della Salernitana, Matteo Ardemagni dell’Avelino o Sergio Floccari, prossimo a lasciare Bologna (su di lui anche Bari e Vicenza). Un’occhiata al settore giovanile. Il centrocampista Samuel Giovane e l’attaccante Nicola Laghi sono finiti nel mirino della Juventus mentre il Sassuolo sarebbe molto vicino all’acquisto della punta Matteo Gubellini e del difensore Samuele Crescenzi. Non è da escludere che questi giovanissimi ragazzi vengano inclusi in una trattativa che porti a Cesena uno o più giocatori per la prima squadra.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti