lunedì 2 gennaio 2017

Djuric a Bristol, visite e poi firma

Notizie calciomercato. La sessione invernale partirà ufficialmente domani ma già un bianconero avrebbe le valigie pronte per lasciare Cesena, si tratta di Milan Djuric. Il club di Corso Sozzi ha trovato l'accordo con il Bristol City (compagine militante nella Championship inglese) per il trasferimento: la cessione avverrà a titolo definitivo e ai romagnoli andranno 1,7 milioni di euro + 200 mila in caso di salvezza del club inglese (1,5£ per l'esattezza anche se il Cesena puntava al prestito e la cessione definitiva in estate). La società britannica effettuerà le visite mediche di rito domani, poi la firma del contratto e il possibile esordio sabato 7 in FA Cup contro il Fletwood Town.  Già oggi l'attaccante era ad Ashton Gate per assistere al ko per 3-2 del City con il Reading di oggi pomeriggio ma al termine della gara il tecnico è stato contestate e in caso di addio Djuric potrebbe essere congelato.
Confermato nel frattempo l'interesse di Crotone ed Empoli per Luca Garritano. I due club stanno lottando per la salvezza in massima serie, il profilo del giocatore potrebbe rivelarsi più utile al 4-3-3 proposto dalla squadra calabrese.
Si attendono novità da Verona per la trattativa che riguarda Camillo Ciano. Il Chievo sta lavorando alla cessione di Valter Birsa in Cina, una volta ricevuto il (tanto) denaro ne verseranno in parte sul conto corrente del Cesena in cambio delle prestazioni del giocatore di mister Camplone: pare quindi "battuto" il Benevento che nei giorni scorsi aveva richiesto il numero 10. L'obiettivo di ogni sessione di mercato, ovvero Sergio Floccari, si allontana da Cesena. Rino Foschi può solo proporre la richiesta di prestito al Bologna mentre Vicenza e Bari si sono fatte avanti con offerte economiche. Proseguono le telefonate con la dirigenza del Sassuolo. Il team del patron Squinzi è interessato ad alcuni ragazzi del vivaio bianconero (Ahmetaj e Carnesecchi, già scesi in campo anche con le nazionali giovanili azzurre) e pare pronto a mandare in Romagna almeno un giocatore come parziale contropartita (Dell'Orco o Trotta, ora chiuso al Crotone).
Cinelli è il principale obiettivo del Pisa, rinvigorito dall'arrivo del nuovo presidente: in caso di approdo in Toscana, il centrocampista troverà numerosi ex bianconeri (Mudingayi, Tabanelli e Lazzari).
Alfred Gomis resta il principale candidato per il ruolo da primo portiere, il Cesena dovrà però prima vendere Michael Agazzi. Il panterone è vicino al ritorno in riva al Savio dopo la deludente parentesi tra Torino (detentore del cartellino) e Bologna. Trattativa avviata ma non ancora concretizzata per via di Padelli, numero 12 del Toro che vorrebbe partire e che aprirebbe le porte a un possibile rientro di Gomis in Piemonte. Proprio dai granata potrebbe arrivare un rinforzo, si fanno i nomi di Vittorio Parigini e Mattia Aramu. Il primo è in prestito al Chievo mentre il secondo è a disposizione del tecnico Mihajlovic ma entrambi non stanno trovando affatto spazio in seria A: uno dei due potrebbe chiudere la stagione in bianconero.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti