giovedì 28 luglio 2016

Prepartita Cesena - Fiorentina IV° Memorial Lugaresi

Il IV° Memorial Lugaresi, in ricordo dell'ex presidente Edmeo, prosegue con l'ormai appuntamento estivo. All'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Fiorentina (ore 20.45), che sarà trasmessa su Violachannel.  Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Fiorentina cliccando qui.

Prevendita non entusiasmante, soprattutto per i tifosi toscani che hanno snobbato l'evento a causa dell'impegno successivo che vede il Celta Vigo come avversario, ben più quotao dei bianconeri.


A tre giorni dall'impegno di Forlì i bianconeri fanno il loro esordio all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Agazzi lascerà il posto ad Agliardi, davanti alla porta ci sarà spazio per Ligi al posto di Perticone. Confermato il terzetto di mediana visto lo scarso numero di centrocampisti, in attacco Rodriguez si candida a numero 9 titolare.
Intesa confermata per Laribi. Il giocatore arriverà dal Sassuolo con la formula del prestito e obbligo di riscatto in caso di promozione cesenate in serie A. Intanto prosegue la sua riabilitazione dopo l'operazione al menisco: sarà a posto nel giro di 30/40 giorni.
Il Cesena perde posizioni nella corsa a Cinelli, il centrocampista del Chievo ora pare più vicino al Bari. Le altre pretendenti sono Pisa e Novara. Se dovesse saltare il clivense, il club di Corso Sozzi virerebbe su Eramo della Sampdoria, c'è da battere la concorrenza di Trapani e Benevento per il ragazzo già allenato da mister Drago a Crotone.
Come già ampiamente ricordato ieri, il Bologna ha puntato Rodriguez ma le parti sono assai lontane: i romagnoli vogliono cederlo solo a titolo definitivo (chiedendo almeno un milione di euro) mentre gli emiliani tentano la carta del prestito annuale. Sempre scarse (economicamente parlando) le offerte per Djuric, i bianconeri lo valutano almeno due milioni di euro per la cessione definitiva.
In uscita il difensore Capitanio, chiuso dal nuovo arrivo Ligi e dal prossimo probabile arrivo come centrale (Capradossi della Roma è il più serio candidato): Olbia e Santarcangelo si giocano alla pari il suo futuro. Moncini è diretto di nuovo a Prato.

Mister Sousa ha mischiato molto le carte nei primi impegni estivi, per questa amichevole lascerà i big a riposo in vista del match di domenica al Franchi contro il Celta Vigo. Non giocheranno (o vedranno forse il campo per pochi minuti) i vari Ilicic, Zarate, Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Astori, Dragowski, Bernardeschi e Mati Fernandez. In dubbio anche Pepito Rossi, spazio quindi alle seconde linee.

Probabili formazioni
Cesena (4-3-1-2): Agazzi; Balzano, Capelli, Ligi, Falasco; Cascione, Schiavone, Kone; Ciano; Rodriguez, Ragusa. All.: Drago.

Fiorentina (4-3-3): Lezzerini; Gilberto, Tomovic, Bagadur, Alonso; Diakhatè, Schetino, Vecino; Hagi, Chiesa, Baez. All.: Sousa.

Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti:Villa - Chiocchi
Meteo: sereno

I precedenti
Il primo Memorial Lugaresi si è svolto nel 2013 con la vittoria del Cesena sul Napoli. A decidere una rete di Nadarevic. Due anni fa invece, per la seconda edizione, i bianconeri hanno impattato per 0-0 contro la Juventus. 
A seguire la vittoria del Cesena sul Genoa per 2-1 del 2015, a rete Cascione, Rosseti e Pandev.

Interviste pre partita
Massimo Drago
"Rispetto alle prime tre uscite è certcamente un impegno diverso quello con la Fiorentina. I viola sono una squadra molto forte ma intendiamo affrontarli nella giusta maniera. Il match è importante e cercheremo di onorarla al meglio.
Stiamo lavorando con carichi pesanti in ritiro e non dobbiamo fermarci. Daremo tutto in campo.
Il giocatore più importante? Borja Valero: non vorrei mai privarmi di uno come lui. Ha la personalità per cercare sempre la giocata, mantenendo la calma e creando superiorità per la sua squadra".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti