venerdì 22 luglio 2016

Foschi si dimette dal Palermo

Qui Acquapartita - Nuova doppia seduta in casa Cesena ad Acquapartita. Mattinata leggera con scarico e terapie, pomeriggio intenso sotto il solleone. Avvio di allenamento con lavoro di forza in palestra e proseguimento all'aria aperta con partitelle di calcio tennis sia sul campo in erba che sulla sabbia, nel finale conclusioni a rete a volontà. Sabato mattina alle 10:00 nuova sessione di allenamento.
Domani alle ore 15:00 presso la sala stampa dell'Hotel Miramonti di Acquapartita si terrà la conferenza stampa di presentazione dei calciatori Antonio Balzano, Michael Agazzi e Michele Rigione. All'evento sarà presente anche il Vicepresidente Mauro Urbini. A seguire il test amichevole, il secondo stagionale, contro la Primavera di Giuseppe Angelini.

La vera notizia di giornata è però l'addio di Rino Foschi al Palermo per motivi di salute. All'agenzia Ansa, il neo direttore dei rosanero che era tornato per far riportare ad alti livelli i siciliani, ha dichiarato di mollare. Foschi ha problemi cardiaci e la pressione delle operazioni di mercato frenetiche, nonché i tanti spostamenti aerei sembra che ne abbiamo minato la salute. Le dimissioni irrevocabili sono state presentate, tanto che La Gazzetta dello Sport rincara la dose scovando anche una frattura insanabile con Zamparini, affermata dallo stesso presidente, per alcune operazioni di mercato discutibili, come il mancato approdo di Cigarini. Il Cesena quindi attende alla finestra, nel caso Super Rino possa tornare il dt dei romagnoli. Confermata quindi la voce di Drago che al momento del raduno pochi giorni fa disse: "sono convinto che tornerà presto".
Lo stesso Foschi non ha escluso di poter aiutare ancora il club del cuore, il dirigente cesenate non smette mai di stupire.
Il punto ora è: Foschi tornerà a Cesena? Se sì, in quale veste viste le sue condizioni fisiche? L'ex dt potrebbe anche operare non ufficialmente ma va ricordato che il suo uomo Beppe Corti pure lui ha lasciato la Sicilia. Due pedine che potrebbero di certo far fare il balzo al Cesena.

Va avanti la campagna abbonamenti #seiconvocato, la vendita di venerdì si è conclusa con altre 52 sottoscrizioni per un totale parziale di 6.753 tessere: nel giro di pochi giorni si raggiungerà quota 7.000 abbonamenti.

UFFICIALE - Dal Bari arriva Alessandro Ligi. Il difensore centrale mancino ha firmato un biennale con i bianconeri ed è già in ritiro. La notizia era stata anticipata ieri.

UFFICIALE - Arriva anche il terzino sinistro Lorenzo Filippini arriva dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per la Lazio.

Notizie calciomercato. A centrocampo mancano ancora uno-due uomini in grado di fare la differenza. Detto che Vitale è in arrivo dalla Juventus ma è impegnato nella torunèe australiana con i piemontesi, si attendono Laribi  e Cinelli. Le operazioni con Sassuolo e Chievo dovrebbero chiudersi entro la prossima settimana.
Arrivato Filippini, è da piazzare Crialese. Potrebbe tornare alla Cremonese in prestito?
Si attendono i prestiti di Ronchi, Capitanio, Moncini al Santarcangelo. 
Da capire anche la situazione dei giovani Yabrè, Severini e Gasperi. Probabilmente due di loro saranno spediti in Lega Pro.
Uno tra Djuric e Rodriguez sicuramente dovrà partire per fare cassa, anche se l'intenzione pare di volerli cedere entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti