venerdì 30 ottobre 2015

Prepartita Cesena - Lanciano 11° giornata Serie B 15/16

Seconda sfida consecutiva in Romagna in 5 giorni. Allo Stadio Orogel Dino Manuzzi scenderanno in campo Cesena - Virtus Lanciano (ore 15.00) che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 5. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Virtus Lanciano cliccando qui.

Dalla biglietteria fanno sapere che sono stati venduti solo 925 tagliandi, di cui 55 per la Curva Ferrovia.


Cinque su cinque in casa, en plein di vittorie per continuare il record. Prima Djuric e Caldara, ora anche Perico ha recuperato dall'affaticamento. De Col potrebbe subentrare. Garritano sta bene fisicamente ma ha un problema ad un ascesso in bocca. Verrà monitorato sabato mattina, per cui sembra che in campo giocheranno Ciano e Ragusa sugli esterni. In mezzo al campo torna Kone dalla squalifica e potrebbe svilupparsi un ballottaggio con Cascione. Sensi e Kessie sono inamovibili. A sinistra spazio a Renzetti. Mazzotta rimane in panchina per recuperare.

La Virtus Lanciano ha pareggiato 2-2 in casa con la Salernitana, ma non ottiene il sucesso da due gare, col Brescia (sconfitta per 2-1 con due rigori). Lo score in trasferta è pessimo con 1 punto in cinque uscite, D'Aversa ha convocato 23 elementi dopo la rifinitura di venerdì. Rientra Mammarella dalla squalifica e Bacinovic dall'infermeria (ballottaggio con Paghera). In difesa innesto probabile anche di Aquilanti. A centrocampo si rivede l'ex Zè Eduardo, mentre in anvati Lanini sarà supportato da Piccolo e Ferrari.

Probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Gomis; Perico, Caldara, Capelli, Renzetti; Kessie, Sensi, Cascione; Ciano, Djuric, Ragusa. All.: Drago.

Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità; Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Zè Eduardo, Paghera, Crecco; Piccolo, Lanini, Ferrari. All.: D'Aversa.

Arbitro: Saia di Palermo
Assistenti: Del Giovane - Soricaro
Meteo: poco nuvoloso, 16°, bassa umidità

I precedenti
2 i precedenti assoluti, entrambi in Serie B. Il bilancio parla di 1 pareggio (2012/2013 1-1 Piccolo - Succi i marcatori) e 1 vittoria per gli ospiti maturata nel 2013/2014 con la rete di Falcinelli.

Le interviste della vigilia
Massimo Drago
"Il nostro obiettivo non è quello di avere ora la testa della classifica. Capiterà molte volte di avere dei problemi e non possiamo fare sempre 3 gol.
Il Lanciano è una squadra che cambia spesso modulo, noi ci adatteremo al loro. Sarà una gara difficile perchè come noi hanno subìto lo stesso numero di gol. Hanno la capacità di far giocare male gli avversari. E' una squadra ostica da affrontare, occore lucidità, pazienza e dobbiamo imporre le nostre idee in campo.
Garritano è disponibile ma ha un problema in bocca. Mi riservo la nottata. Quando è in forma è determinante perchè va subito in partita e il fisico lo aiuta. Può anche entrare per uno spezzone di gara.
Meglio giocare di sera o giorno? Il Manuzzi ha un suo fascino di sera, ma è logorante aspettare gli orari. Per l'aspetto psicologico incide molto".

Roberto D'Aversa
"Una partita difficile ma non impossibile. Avremo di fronte una delle migliori squadre del campionato, però dobbiamo essere consapevoli che abbiamo le capacità per poter fare risultato dappertutto, anche contro una squadra così forte che ha un fattore campo importante, su un campo difficile dove hanno sempre vinto, però qualsiasi risultato venga fuori, l’importante è che andremo in campo con la determinazione giusta per portare a casa il miglior risultato possibile, quale sia il massimo non lo sappiamo, ma noi dobbiamo essere convinti per primi di poter fare risultato".

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti