martedì 28 luglio 2015

Prepartita Santarcangelo - Cesena 4° Amichevole estiva 2015/2016


Una classica del calcio estivo a fine luglio. Al Valentino Mazzola il Cesena ritorna come ogni anno per un gustoso assaggio di calcio romagnolo. Non è prevista alcuna diretta televisiva.

Il costo del tagliando per l'accesso alla gara è di 10€ per tutti i settori.

Un video pubblicato da @succidavide19 in data:
Nel video qui sopra il saluto della squadra immortalato dal cigno Succi all'indirizzo di Riccardo Improta. Per lui ci saranno almeno 7 mesi di riposo e tra 60 giorni un'altra operazione chirurgica. Martedì la squadra ha sostenuto una doppia seduta. Al mattino due tronconi si sono alternati tra campo e palestra, mentre al pomeriggio spazio alla fase tattica per reparti. A parte hanno lavorato Succi, Melgrati, Pompei e Carroli. Una leggera sgambata sarà svolta mercoledì mattina, poi partenza per Santarcangelo.

Il Santarcangelo prosegue il proprio lavoro presso il ritiro di Bagno di Romagna dopo la vittoria larghissima contro l'Alto Savio di pochi giorni fa. Tantissimi i volti nuovi alla corte di Lamberto Zauli, tra cui i cesenati Adorni, Capitanio, Mordini, Zamagni e Venturini. Yabrè invece ha dovuto lasciare la località montana pre problemi fisici.

Probabili formazioni
Santarcangelo (4-3-1-2): Nardi; Zamagni, Adorni, Capitanio, Rossi; Tourè, Petermann, Mordini; Taugourdeau; De Vena, Guidone. All.: Zauli.

Cesena (4-3-3): Agliardi; Molina, Caldara, Capelli, Mazzotta; Kone, Sensi, Cascione; Garritano, Rosseti, Ragusa. All.: Drago.

Arbitro: ---
Assistenti: ---
Meteo: caldo afoso, 30° previsti 

I precedenti
Lo scorso anno il Cesena si è imposto per 2-1 con le reti di Djuric e De Feudis che hanno ribaltato il gol iniziale di Bisoli.
Nel 2013-2014 il risultato fu il medesimo, con i gol di Piccoli, Garritano e Rodriguez. Si scorre poi al 2012-2013 il divario fu di 3-1. Solo pareggio nel 2011-2012 per 1-1 (Gavoci - Eder), quando Angelini mise in difficoltà gli uomini di Giampaolo.


Notizie calciomercato. Nel pomeriggio di martedì si è tenuto un incontro tra i dirigenti di Crotone e Cesena. Stando a quanto riportato dal blog di Alfredo Pedullà, c'è l'intesa tra il presidente calabrese Vrenna e Rino Foschi per il passaggio di Ciano in Romagna. Siamo alla fine della telenovela?
In uscita uno dei portieri a disposizione di mister Drago: Melgrati è destinato a lasciare il ritiro di Acquapartita e passare alla Pro Vercelli in prestito. Potrebbe andarsene anche Milan Djuric. Il gigante bosniaco, non sicuro di un posto da titolare in bianconero, ha estimatori in Italia (l'ultimo è il Palermo) e all'estero (Celtic e Hertha Berlino tra i tanti club). Sportitalia rivela anche l'interessamento dello Standard Liegi, prevista in settimana l'offerta dei belgi alla società romagnola.
C'è il Novara su Mazzotta ma Drago non vuole lasciarlo andare. Si attendono sviluppi per il ritorno di Magnusson in prestito dalla Juventus e per l'approdo di Alfred Gomis in qualità di riserva (ma non troppo...) di Agliardi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti