lunedì 27 luglio 2015

Operazione superata da Improta: "Grazie per il sostegno"

 
Qui Acquapartita - Terza ed ultima settimana di ritiro che prende il via ai bordi del Lago. La notizia di giornata non poteva certo che essere la visita medica a Villa Stuart a cui si è sottoposto Riccardo Improta dopo l'infortunio patito contro il Genoa nel Terzo Memorial Lugaresi. Dall'analisi effettuata dal Professor Pierpaolo Mariani è emersa una lussazione anteriore con lesione plurilegamentosa e rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Operazione chirurgica quindi obbligatoria con stop per un minimo di sette mesi, a cui si aggiungerà una seconda operazione tra circa 60 giorni. Il giocatore intanto su Facebook ha voluto salutare i tifosi in questa maniera: "L'intervento è perfettamente riuscito, i tempi di recupero sono stimati entro i 6 mesi. Grazie a tutti per l'affetto e per il sostegno".
Dal campo, questa mattina la squadra ha riposato e il gruppo si è ritrovato all'ora di pranzo all'Hotel Miramonti. Nel pomeriggio alle 17.00 è scattata la seduta tecnico tattica agli ordini di Mister Drago. Lavoro per reparti con esercizi di movimento. La partitella finale è terminata 2-1 per le pettorine rosa grazie alla doppietta di Ragusa. Il gol dell'accorcio è nato da un'autorete. Infine, a parte continuano a lavorare Melgrati, Carroli, Lucchini e Succi. Per martedì è in programma una doppia seduta alle ore 10 e alle ore 17.00. Mercoledì invece si scenderà a Santarcangelo per l'amichevole che è ormai un classico estivo (clicca qui per acquistare i biglietti).
Gli abbonati hanno rotto il muro dei 6000: sono 6301 per la precisione a lunedì sera.

Notizie calciomercato. Rush finale per arrivare a Gregoire Defrel. Il Sassuolo ha pareggiato l'offerta per il francese effettuata dal Palermo mettendo sul piatto 8 milioni cash. Dai rosanero però arriverebbe anche Francesco Della Rocca. I neroverdi però hanno notato anche Stefano Sensi (Il Resto del Carlino) e per le prossime stagioni sicuramente sarà corteggiato se il baby continuerà su questa strada. Attenzione anche al Bologna che per il numero 92 potrebbe rilanciare, in queste ore il patron Saputo è sbarcatodal Canada. Foschi smentisce un'asta ma non sembra essere credibile.
Tutto fatto o quasi anche per Gomis: il portiere del Torino dovrebbe arrivare in prestito con la formula del riscatto e controriscatto. Da piazzare quindi Melgrati.
Infine, sempre da Facebook è spuntata una fotografia recitante: "Ciano Libero". A metà di questa settimana ci saranno aggiornamenti dai suoi legali e dall'Assocalciatori. Intanto l'attaccante è stato multato dal Crotone per non essere presente in ritiro.
Con Improta infortunato, Garritano rimarrà a Cesena. Foschi è sempre alla caccia di un difensore centrale.

Dall'idea di alcuni tifosi.. Ciano Libero

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti