mercoledì 29 ottobre 2014

Prepartita Roma - Cesena 9° giornata Serie A 2014/2015

Primo turno infrasettimanale della stagione e impegno proibitivo. All'Olimpico di Roma scenderanno in campo Roma - Cesena (ore 20.45) che sarà trasmessa su Sky Calcio 4. Puoi vedere la diretta streaming di Roma - Cesena cliccando qui.

Saranno 150 i tifosi bianconeri all'Olimpico.


Svolta la rifinitura martedì mattina, la squadra ha raggiunto la capitale nelle prime ore della serata. A casa sono rimasti i soliti infortunati: Cazzola, Tabanelli, Pulzetti a cui sono aggiunti Rodriguez e Brienza. Squalificati Cascione e Leali, scenderanno in campo Giorgi e Agliardi. Modulo quasi inedito quello che Bisoli dovrebbe schierare con un 4-1-4-1 e Magnusson davanti alla difesa con il compito di impostare. In avanti agirà Djuric, per confermare e magari migliorarsi dopo la sfida con l'Inter in cui qualcosina di buono ha fatto vedere. Marilungo agirà sull'out di sinistra. Defrel, Carbonero e Almeida paritranno dalla panchina ma almeno due di loro entrareranno a gara in corso.

Corriere Romagna - Bisoli vuole il Cesena del Manuzzi
La Voce - Cavalluccio ferito, Lupa pronta a sbranare
La Lupa rifiata e Luis Garcia in vista di questo impegno sulla carta molto facile ha optato per dei cambiamenti. Destro sarà al centro dell'attacco per Totti, mentre Iturbe dovrebbre prendere il posto di Gervinho. Pausa anche per De Sanctis che dovrebbe lasciare spazio a Skorupski in vista degli impegni internazionali che incombono. In difesa rientra Manolas, mentre Astori e Cole sono confermati. Mediana di ferro con Pjanic e De Rossi mentre è ballottaggio tra Keita e Nainggolan.

Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Keita; Iturbe, Destro, Ljajic. All. Garcia.

Cesena (4-1-4-1): Agliardi; Capelli, Volta, Lucchini, Renzetti; Magnusson; Giorgi, De Feudis, Coppola, Marilungo; Djuric. All. Bisoli.

I precedenti.
Tutti i 12 precedenti sono stati giocati in Serie A. 9 vittorie per la Roma (l'ultimo incontro risale con la vittoria della Roma per 5-1 nella stagione 2011/2012), 2 pareggi di cui l'ultimo per 0-0 nell'agosto del 2010 e una vittoria per i binaconeri 0-1 nella stagione 1981/1982 con gol di Genzano.

INTERVISTE PRE PARTITA

Rudi Garcia
"Se i pari con City e Samp sono brutti allora ditelo a me non sembra. Ho rispetto per il Cesena ma il risultato che vogliamo è la vittoria. Tornano Keita e Manolas, quest'ultimo dalla squalifica, possiamo affrontare le partite con più giocatori freschi e maggiori scelte.
Ci sono partite piacevoli da giocare in questo periodo. Quando ci sono match così ravvicinati i giocatori preferiscono giocare ogni tre giorni visto che si allenano di meno e fanno solo recupero. Io avrò più scelte da fare visto che tornano Keita e Manolas e questa è una buona notizia visto che avremo gare dure". 

Pierpaolo Bisoli
"Gli episodi negativi con l'Inter dobbiamo dimostrare di averli superati. Può capitare nel calcio di fare una bella prestazione e non raccogliere nulla, ma sono soddisfatto del loro operato. Con la Roma proveremo a lottare per un pareggio e useremo le nostre armi che hanno funzionato con Milan e Inter. Occorre trovare la compattezza giusta.
La Roma gioca un calcio molto bello, unico in Italia. Dovremo cercare di interrompere le loro trame di gioco senza sfidarli nei duelli.
L'ermergenza? Fa parte del dostro dna, dispiace perdere due giocatori importanti come Leali e Cascione".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti