venerdì 10 marzo 2023

Vigilia Gubbio - Cesena 31° giornata Serie C girone B 2022-2023

 


Il cammino dei bianconeri ha trovato ostacoli inattesi ma insormontabili, nella trasferta in Umbria c'è il primo di tre match impegnativi da disputare nell'arco di una settimana. Nella trentunesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà il Gubbio allo Stadio Pietro Barbetti. Diretta tv su TeleRomagna e sulle piattaforme Dazn e Eleven Sports.

Le ultime notizie da Gubbio e Cesena
GUBBIO - La caduta interna di una settimana fa contro l'Olbia causata dalla rete di Ragatzu dal dischetto ha sancito il ritiro nella vicina Cascia che terminerà con la sfida al Cesena che, nel girone d'andata, ebbe la meglio nella sfida del Manuzzi fermando la corsa del team allenato da Piero Braglia. I padroni di casa non hanno approciato al meglio la fase calante del campionato. Una sola vittoria dalla 20a giornata ad oggi, arrivata a Rimini più di un mese fa. Redolfi era in dubbio nei giorni scorsa ma sarà confermato in difesa, nel frattempo gli eubugini sperano di poter disporre di Corsinelli. Confermate le assenze di Morelli e Signorini.

CESENA - Due punti in tre partite, troppo poco per la rincorsa al primo posto, di questo passo è difficile tenere saldo il terzo. A proposito, nel tardo pomeriggio di sabato si disputerà Reggiana - Virtus Entella, sfida che deciderà le sorti di tutto il girone. Se con la Regia, nonostante il KO, c'era stata una buona prestazione dei bianconeri, contro Fiorenzuola e Montevarchi si sono visti atteggiamenti differenti: in Emilia il Cesena non aveva mai corso reali pericoli ma giocando con il braccino mentre nell'ultimo match si è vista qualche trama offensiva vanificata da errori madornali nel pacchetto arretrato. La macchina deve ripartire a pieno regime già al Barbetti dove mister Toscano recupera Udoh e Saber, destinati alla panchina. Si ferma Mustacchio per problemi alla schiena: non convocato l'ex Vercelli al pari dei lungodegenti Coccolo e Zecca, al suo posto agirà uno tra Albertini e Calderoni. Chiarello è favorito come trequartista alle spalle di Stiven Shpendi e Corazza, attenzione però a Cristian Shpendi che può rubare il posto al numero 10 per giocare assieme al gemello e al Joker. In difesa Silvestri scalpita per tornare dal 1', a centrocampo Bumbu si candida al fianco di De Rose a discapito di Bianchi, parso in affanno domenica scorsa. Lewis deve dimenticare gli errori di domenica scorsa ma non si esclude un nuovo ribaltone con il ritorno di Tozzo tra i pali.

Meteo previsto: cielo coperto, 15°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Gubbio (4-3-1-2): Di Gennaro; Corsinelli, Portanova, Redolfi, Nicolao; Rosaia, Bontà, Bulevardi; Arena; Vazquez, Spina. Allenatore: Braglia.

Cesena (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Silvestri; Albertini, De Rose, Bumbu, Adamo; Chiarello; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Arena (sezione di Torre del Greco)
Assistenti: Licari (sezione di Marsala) - Trischitta (sezione di Messina)
Quarto uomo: Andreano (sezione di Prato)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti