venerdì 31 marzo 2023

Vigilia Cesena - Lucchese 35° giornata Serie C girone B 2022-2023


Seconda gara interna per i bianconeri che non hanno alternative alla vittoria per sperare ancora nella promozione diretta. Nella trentacinquesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà la Lucchese all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports (accessibile anche tramite Dazn).

Le ultime notizie da Cesena e Lucca
CESENA - Reggiana 73, Entella 71, Cesena 69. Ecco la griglia di partenza per l'ultimo mese di stagione regolare che determinerà i primi tre posti del girone B. I granata ospiteranno una Recanatese a proprio agio in trasferta, i biancoazzurri affronteranno a Chiavari il Pontedera ancora a caccia della quarta posizione. In contemporanea i ragazzi di mister Toscano dovranno dare seguito al tris di vittorie che ha avuto il culmine domenica scorsa nella sfida casalinga contro l'Olbia con il gol di Chiarello. A distanza di sei giorni il tecnico di Reggio Calabria ritrova i gemelli Shpendi rientrati dagli impegni internazionali e può contare su Zecca e Mustacchio, tornati in gruppo da pochi giorni. Restano ai box Coccolo e Mercadante, out anche Silvestri per squalifica. Il pacchetto difensivo è confermato con l'eccezione di Celiento sul centrosinistra. Fiducia al reparto centrale con De Rose e Brambilla, inseguono Bianchi e Bumbu. Adamo va a destra e sul lato opposto Calderoni è favorito su Albertini e gli altri esterni non ancora al top della condizione. Saber e Chiarello sono alla pari per il posto alle spalle di Stiven Shpendi e Corazza.

LUCCA - Parziale rallentamento dei toscani che negli ultimi tre incontri hanno raccolto soltanto due punti, ora a quota 46 i playoff sono tutti da conquistare. La squadra di mister Maraia accusa anche un calo nella qualità del gioco. I rossoneri possono comunque vantare la vittoria nella sfida di novembre al Porta Elisa in una sfida quasi dominata. Per la sfida in terra romagnola sono recuperati Bruzzaniti e Tumbarello: il primo affiancherà l'ex bianconero Panico in zona offensiva mentre l'altro agirà da mezzala al servizio di Mimmo Franco, decisivo nella partita d'andata.

Meteo previsto: cielo coperto con pioggia, 16°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Celiento; Adamo, De Rose, Brambilla, Calderoni; Saber; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Lucchese (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna; Tumbarello, Franco, Visconti; Bruzzaniti, Panico, Fabbrini. Allenatore: Maraia.

Arbitro: Scarpa (sezione di Collegno)
Assistenti: Piedipalumbo (sezione di Torre Annunziata) - Spina (sezione di Palermo)
Quarto uomo: Eremitaggio (sezione di Ancona)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti