sabato 25 marzo 2023

Vigilia Cesena - Olbia 34° giornata Serie C girone B 2022-2023


I sei punti ottenuti nelle sfide contro Virtus Entella ed Ancona hanno riscattato una parentesi opaca, il primo dei due match casalinghi servirà per avvicinare la testa della classifica. Nella trentaquattresima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà l'Olbia all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports (accessibile anche tramite Dazn).

Le ultime notizie da Cesena e Olbia
CESENA -  Il Cavalluccio torna a casa reduce dalla bella vittoria ottenuta sul duro campo dell'Ancona grazie alla rete del capocannoniere Corazza. Mister Toscano farà orecchie da mercante sugli esiti di Rimini - Reggiana (2 a 2 al Romeo Neri) e di Vis Pesaro - Virtus Entella (in contemporanea con i bianconeri). Il tecnico calabrese dovrà rinunciare a Coccolo e Zecca per infortunio, nelle ultime ore si è fermato Mercadante per un risentimento muscolare alla coscia destra, ancora out Mustacchio. Non ci saranno nemmeno i gemelli Shpendi, prelevati dall'Albania Under 21. Corazza guiderà l'attacco con Udoh: l'ex di turno è favorito su Ferrante appena rientrato dalla squalifica. Capitan Bianchi resta indietro nei ballottaggi in trequarti dove c'è il dubbio Saber - Bumbu e in mediana dove Brambilla e De Rose formano una coppia variegata ed efficiente. Albertini ed Adamo copriranno le corsie laterali mentre in difesa ci saranno ancora Ciofi, Prestia e Silvestri davanti a Tozzo, tornato dal Conero con la spilla del secondo clean sheet consecutivo.

OLBIA - I sardi arriveranno a Cesena dopo aver trascorso le ore precedenti alla sfida nel ritiro di Pontedera. Tra i 21 convocati di mister Occhiuzzi non ci sono gli ex bianconeri Fabbri e Nanni, chiamati dalla selezione sammarinese per le qualificazioni ad Euro 2024; oltre ai nazionali, mancano l'esperto Dessena per squalifica e Sueva per un problema muscolare. Nell'ultimo turno di campionato l'Olbia ha raccolto un punto nella sfida interna contro la Carrarese (1-1) e mantiene due punti di distanza sulla zona playout. L'allenatore dei bianchi rimugina per le occasioni sprecate al Nespoli e chiede ai suoi uomini di riscattare la sconfitta della partita del girone d'andata, arrivata per mano di Saber.

Meteo previsto: cielo coperto, 18°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Albertini, De Rose, Brambilla, Adamo; Saber; Udoh, Corazza. Allenatore: Toscano.

Olbia (3-4-1-2): Sposito; La Rosa, Bellodi, Emerson; Arboleda, Incerti, Zanchetta, Sperotto; Biancu; Babbi, Ragatzu. Allenatore: Occhiuzzi.

Arbitro: Giaccaglia (sezione di Jesi)
Assistenti: Toce (sezione di Firenze) - Zezza (sezione di Ostia Lido)
Quarto uomo: Martini (sezione di Valdarno)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti