domenica 19 febbraio 2023

Vigilia Cesena - Reggiana 28° giornata Serie C girone B 2022-2023


La partita che determinerà l'andamento della stagione delle due squadre: sotto i riflettori la seconda affronta la prima in classifica. Nella ventottesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà la Reggiana all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Rai Sport HD.

Le ultime notizie da Cesena e Reggio Emilia
CESENA - Non poteva esserci condizione migliore per il Cesena in vista della partita di cartello contro la Reggiana. I bianconeri provengono da 11 turni senza sconfitte, l'ultima risale alla 16a giornata a Lucca e il ruolino di marcia da quel passo falso riporta 9 vittorie e 2 pareggi. La partita di una settimana fa al Galli di Imola, conclusa con il punteggio di 2 a 4, dona ulteriore spinta ai giocatori di mister Toscano. Gli unici assenti tra le file dei romagnoli sono i lungodegenti Zecca e Coccolo che però ritrovano De Rose e Mustacchio dopo aver scontato una giornata di squalifica. Questi due troveranno pronta una maglia da titolare a discapito di Brambilla e Albertini che li hanno sostituiti degnamente contro l'Imolese. Il tecnico calabrese darà fiducia all'undici titolare senza stravolgere gerarchie assodate. Cesena 57 punti, Reggiana 61 punti: Toscano in conferenza stampa non guarda ai numeri, sa che la partita è importante ma non decisiva e chiede carica ai tifosi e concentrazione ai suoi uomini. In campo ci sarà battaglia, sugli spalti ci sarà una festa. Domenica sera, a 24 ore dal calcio d'inizio, si contano 15.907 spettatori attesi per il posticipo: un numero destinato a salire. La Curva Mare è al completo e griderà per tutta la partita in sostegno dei ragazzi.

REGGIO EMILIA - Con la vittoria per 3 a 1 nel posticipo contro il Gubbio i granata hanno archiviato la sconfitta per 2 a 1 del turno precedente sull'ostico campo dell'Ancona. La Reggiana comanda la classifica con 4 punti di vantaggio sul Cesena che, prima del fischio d'inizio, detiene il vantaggio degli scontri diretti visto il successo di misura nel match d'andata. Mister Diana deve rinunciare ad importanti elementi in vista dello scontro sul fiume Savio: out Cigarini per sindrome influenzale, assente Luciani oltre a Muroni e a Montalto che riprenderanno gli allenamenti in settimana. Recuperano invece Rozzio e Guglielmotti con buone probabilità di giocare dal 1'. Nonostante l'infermeria piena, gli emiliani arrivano in fiducia alla sfida contro l'inseguitrice. Dalla Città del Tricolore arriveranno 2.715 tifosi (tanti in Ferrovia e qualcuno in tribuna) per spingere la Regia in una partita fondamentale per mantenere saldo il primato. La società incontrerà giocatori e staff tecnico domenica per cenare assieme, la rifinitura sarà fatta lunedì mattina e la partenza per Cesena è prevista nel pomeriggio.

Meteo previsto: cielo coperto con nebbia, 9°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Bianchi, Mustacchio; Saber; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Vallocchia, Rossi, Nardi, Guiebre; Lanini, Pellegrini. Allenatore: Diana.

Arbitro: Nicolini (sezione di Brescia)
Assistenti: Belsanti (sezione di Bari) - Galimberti (sezione di Seregno)
Quarto uomo: Sfira (sezione di Pordenone)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti