lunedì 30 gennaio 2023

Vigilia Recanatese - Cesena 25° giornata Serie C girone B 2022-2023

Il Cavalluccio è reduce da un bel successo esterno e torna fuori casa per concludere il mese di gennaio tornando laddove venne sconfitto nella stagione in Serie D. Nella venticinquesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà la Recanatese allo Stadio Nicola Tubaldi. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Recanati e Cesena
RECANATI - I padroni di casa sono rientrati dalla trasferta a Sassari: la sfida sul campo della Torres è terminata 1-1, portando a tre il numero di pareggi consecutivi per gli uomini allenati da Giovanni Pagliari dopo quelli con San Donato Tavarnelle (1-1 nelle Marche) e Fermana (0-0 al Recchioni). Con venticinque punti la Recanatese è appena sopra la zona playout. Squalificato Longobardi per raggiunto limite di ammonizioni, come terzino destro torna il baby Somma. Nelle ultime ore i marchigiani hanno accordato il prestito del portiere Gabriel Manuel Meli dall'Empoli (era appena rientrato dall'Apollon Larissa) e il trasferimento dalla Gelbison del centrocampista Giovanni Foresta.

CESENA - Tre gol e tre punti a Pontedera: il bis di Stiven Shpendi e il sigillo di Calderoni hanno alzato il morale in vista del secondo match esterno consecutivo. Gli impegni ravvicinati premettono un turnover da parte di mister Toscano che in conferenza stampa non si lascia sfuggire chi giocherà tra Lewis (imbattuto allo Stadio Mannucci) e Tozzo. Ciofi torna a disposizione dopo il turno di squalifica, Mercadante potrebbe anche rifiatare per far posto al già rodato Silvestri. De Rose, Bianchi e Brambilla si giocano due maglie a metà campo con il primo in diffida dopo l'ammonizione ricevuta sabato. In attacco sembra davvero difficile rinunciare a bomber Corazza e a Stiven Shpendi, "caldo" per la doppietta che ha steso il Pontedera. Assenti gli infortunati Coccolo e Zecca. Mentre ci si appresta alla trasferta di Recanati, il ds Stefanelli è all'opera per tentare un ultimo colpo nelle ore conclusive della finestra invernale di mercato. Il Corriere Romagna comunica di un nuovo interesse per Andrea Magrassi (in estate l'Entella lo vendette al Cittadella) in attacco, in difesa invece torna in auge il centrale difensivo Salvatore Monaco, in odore di addio dal Padova, TuttoC.com riporta un sondaggio per il pari ruolo Ramzi Aya.

Meteo previsto: cielo coperto con foschia, 3°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Recanatese (4-4-2): Fallani; Somma, Ferrante, Marafini, Ferretti; Guadagni, Alfieri, Morrone, Senigagliesi; Sbaffo, Paudice. Allenatore: G. Pagliari

Cesena (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Mercadante; Adamo, Brambilla, Bianchi, Mustacchio; Saber; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Tremolada (sezione di Monza)
Assistenti: Ceolin (sezione di Treviso) - Nana Tchato (sezione di Aprilia)
Quarto uomo: Milone (sezione di Taurianova)

2 commenti:

  1. Un difensore in più serve, perché siamo corti là dietro. Un altro attaccante di alto livello per la categoria serve, perché ferrante sta deludendo e Cristian shpendi è ancora troppo acerbo (gli farebbe bene qualche mese in prestito secco dove possa giocare di più; stesso discorso per bumbu). Ma soprattutto serve un portiere all'altezza della situazione. A livello di 11 titolare, la lacuna maggiore è lì.

    RispondiElimina
  2. Disamina perfetta....solo che il portiere è il figlio di un presidente.... allora si deve tutelare quello anche se acerbo e non pronto per giocare in una squadra di vertice!!!Ma il problema principale è lì in porta!!! È evidente!

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti