martedì 3 gennaio 2023

Si apre il mercato, Loiacono e D'Errico i big per Toscano


Notizie calciomercato.
Un rinforzo per ogni reparto, portiere compreso. Dovrebbe essere questo il bottino che il Cesena dovrà compiere nella sessione di mercato che si è aperta ieri 2 gennaio e chiuderà alle 20 del 31 gennaio prossimo. 
Andiamo con ordine: in difesa si cerca un vice Prestia che però possa anche giocare come braccetto di destra al posto di Ciofi. Ecco quindi pronto Giuseppe Loiacono, la cui trattativa sembra molto avviata in quanto in Serie B alla Reggina ha appena racimolato tre presenze. Un’altra vecchia conoscenza di Toscano quindi potrebbe arrivare in Romagna, già sondato in estate. Un elemento di assoluto valore per prestanza fisica e marcatura, meno invece sulla spinta. Come vice sul taccuino di Stefanelli c’è anche Salvatore Monaco (Padova), ma cercato anche dalla Triestina. In uscita, proprio in questa posizione c’è Kontek che è stato avvicinato dalla Turris. Ritorna di moda anche Alessandro Fabbri: da due stagioni cercato quando militava al Sutirol, poi si è accasato al Trento. Triestina, Novara e Viterbese hanno richiesto informazioni. 
A centrocampo invece Stefanelli sta lavorando per raggiungere D’Errico del Bari. In uscita dalla Puglia, la concorrenza per il centrocampista centrale è però molto folta. Pordenone, Catanzaro spingono, più indietro invece ci sarebbe la stessa Reggina. In pole sembra esserci il Crotone. La sua figura sarebbe utile per far rifiatare De Rose o Bianchi.
Per il reparto avanzato invece si cerca un trequartista di spinta che possa sfondare sulle fasce. Il Resto del Carlino ha annunciato un interessamento per Andrea Schenetti dal Foggia, un altro nome caldo è Mosti del Modena ma su di lui c’è anche il Pescara. Più defilato Valente che non pare essere sul mercato del Palermo, così come Ricci della Reggina. 
Asterisco invece per la porta. Stefano Minelli dovrebbe essere in uscita, dopo i noti fatti accaduti tra settembre ed ottobre. Detto che Tozzo, partito con qualche incertezza, sta facendo il suo, sarà ancora lui il titolare con Lewis relegato ormai a terzo portiere. Si cerca quindi un secondo che possa offrire sicurezza.
Tutti obiettivi molto pesanti, ma per Loiacono e D'Errico serviranno molti soldi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti