Carrarese - Cesena 0-1 (43' Corazza, 87' D'Auria)
SintesiPronti e via, il 20esimo turno di campionato tra Carrarese e Cesena anticipa il Natale e le festività. Allo stadio dei “Marmi” di Carrara, nel terzo minuto è subito il Cavalluccio a sfondare con l’asse Ferrante-Zecca, il trequartista si infila nel buco ma essendo defilato Satalino respinge con il braccio. Subito bianconeri reattivi ma è Tozzo a salire in cattedra, prima sul forte sinistro di Energe e poi sulla botta rasoterra di Cicconi. La gara si fa combattuta con il fango che la fa da padrone. Al 23’ a sinistra Bozhanaj fa quello che vuole e si trascina mezzo Cesena, serve quindi Energe che entra in area ma sul più bello alza sopra la traversa!!! Grande occasione per i toscani che la sprecano, poi è Corazza che cicca una palla clamorosa dal limite dell’area piccola e si divora il vantaggio con Mercati a spazzare via in angolo. Ancora Corazza prova la via del gol: su cross di Zecca, l’attaccante in girata spara alto di poco in girata! Ancora i romagnoli pericolosi con il tirocross di Brambilla smanacciato dall’ex Satalino al 37’. Ancora l’ex Milan protagonista dalla bandierina di destra: il cross è perfetto e Mercadante indisturbato impatta benissimo ma fa la barba al palo lungo! Fuori di un niente, incredibile. L’epilogo al 43’: alza la testa Ciofi e dalla destra pesca Corazza, la sua incornata è perfetta per il vantaggio! Dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi.
Pronti e via, il 20esimo turno di campionato tra Carrarese e Cesena anticipa il Natale e le festività. Allo stadio dei “Marmi” di Carrara, nel terzo minuto è subito il Cavalluccio a sfondare con l’asse Ferrante-Zecca, il trequartista si infila nel buco ma essendo defilato Satalino respinge con il braccio. Subito bianconeri reattivi ma è Tozzo a salire in cattedra, prima sul forte sinistro di Energe e poi sulla botta rasoterra di Cicconi. La gara si fa combattuta con il fango che la fa da padrone. Al 23’ a sinistra Bozhanaj fa quello che vuole e si trascina mezzo Cesena, serve quindi Energe che entra in area ma sul più bello alza sopra la traversa!!! Grande occasione per i toscani che la sprecano, poi è Corazza che cicca una palla clamorosa dal limite dell’area piccola e si divora il vantaggio con Mercati a spazzare via in angolo. Ancora Corazza prova la via del gol: su cross di Zecca, l’attaccante in girata spara alto di poco in girata! Ancora i romagnoli pericolosi con il tirocross di Brambilla smanacciato dall’ex Satalino al 37’. Ancora l’ex Milan protagonista dalla bandierina di destra: il cross è perfetto e Mercadante indisturbato impatta benissimo ma fa la barba al palo lungo! Fuori di un niente, incredibile. L’epilogo al 43’: alza la testa Ciofi e dalla destra pesca Corazza, la sua incornata è perfetta per il vantaggio! Dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi.
I secondi 45 minuti riprendono con gli stessi 22 effettivi in campo. Al 50’ Corazza stoppa una bella palla e serve in verticale Ferrante che spreca tutto con la porta spalancata! DAll’altra parte lo emula Energe con un diagonale di destro che va sul fondo da ghiotta posizione. Fuori Saber, mai in gioco, per Bumbu al 54’. I ritmi si abbassano e Dal Canto innesta Schiavi per Mercati al 62’. Pericolo in area ospite: D’Ambrosio commette un fallo su calcio d’angolo ma di testa impatta e Tozzo si trova la palla tra le braccia, ma l’arbitro lascia proseguire. Grande spavento per i bianconeri. Doppio cambio per Toscano: dentro Stiven Shpendi e Francesconi per Corazza e Bianchi al 66’. I ritmi si alzano con la Carrarese che si portano in avanti, Schiavi al 77’ di testa spara alto su invito dalla bandierina. Dentro Celiento per Zecca e Udoh per Ferrante al 79’. Dal Canto risponde con Plescia per Energe al minuto 81. Fuori anche Marino per D’Auria a quattro dalla fine, il Cesena è chiuso a riccio e i padroni di casa giocano nella metà campo ospite. Al minuto 87 arriva il pareggio: dalla sinistra un bel cross sul secondo palo permette al neo entrato D’Auria di infilare in porta con Tozzo e Calderoni battuto. I minuti finali non danno sussulti, finisce così, 1-1 con qualche rammarico di troppo. Buone feste a tutti.
Il pagellone Tozzo 6,5: entra subito in partita salvando due palle gol importanti. Attento sui traversoni
Ciofi 6,5: viene saltato troppe volte ma cresce molto e torna ai suoi livelli. Sfodera lui l’assist a Corazza.
Prestia 6,5: tiene a galla la difesa da solo durante gli assalti toscani, poi amministra.
Mercadante 6: soffre un po’ gli spunti di Energe ma si fa vedere in avanti in maniera minacciosa con un colpo di testa che finisce di un soffio sul fondo.
Zecca 6,5: in avanti è un pericolo costante con la sua velocità ma in difesa fa acqua da tutte le parti
Brambilla 6: mai nel vivo del gioco nella prima mezz’ora, basti vedere la sua maglia bianco candido nel fango toscano. Si sveglia a 10 minuti dal riposo con un guizzo dei suoi e poi calcia bene dalla bandierina.
Bianchi 6: a metà campo, col terreno pesante, fatica parecchio. Anche errori in disimpegno, poi ci prende le misure e torna a galla.
Calderoni 5: salva un gol già fatto alla mezz’ora su un calcio di punizione locale. Nei minuti finali dà copertura ma si perde D’Auria.
Hraiech 5: prende tante botte ma anche lui le restituisce. Non incide mai e gli pesa un cartellino giallo iniziale. AMMUTOLITO
Ferrante 5: entra bene in partita poi viene avvolto dagli avversari ed esce dal gioco. Nella ripresa si divora due gol che avrebbero spianato la strada.
Corazza 6,5: pimpante ma non preciso, si divora due colossali occasioni da gol. Al terzo tentativo non sbaglia e va a segno! GOL GOL GOL
Bumbu 5,5: gioca più di 40 minuti e mette tutto il suo fisico per chiudere le linee di rifornimento. Usa anche la forza quando serve
Shpendi S. 6: tocca pochi palloni ma fa rifiatare i compagni
Francesconi 5,5: altri minuti preziosi in una gara molto importante.
Celiento sv
Udoh sv
Toscano 6,5: ha tutti gli uomini a disposizione e come da copione parte forte. La Carrarese però gioca e bene, mettendo sotto a tratti i romagnolo. Ammonito al 35’, chiede maggior attenzione sulle fasce. E’ premiato dal gol di Corazza, poi nella ripresa tenta il raddoppio ma Ferrante spreca tutto. Nel finale si copre e usa tutte le carte.
Settore ospiti Cesena 7: cantano dall’inizio alla fine e c’è spazio per qualche raggio di sole. Bandiere e colore non mancano.
Curva Nord Carrarese 5: non troppe presenze sugli spalti, appena 600 i paganti (di cui 200 ospiti…). In curva striscioni capovolti.
I gol che ci siamo mangiati hanno dell'incredibile. Anche se fosse stata una partita in parrocchia.
RispondiElimina