giovedì 22 dicembre 2022

Vigilia Carrarese - Cesena 20° giornata Serie C girone B 2022-2023

 

Il 2022 si conclude con il primo turno del girone d'andata, il Cavalluccio è chiamato a vendicare la sconfitta di inizio campionato. Nella ventesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà la Carrarese allo Stadio dei Marmi. Diretta tv sulla piattaforma Sky Sport (canale 252) Eleven Sports.

Le ultime notizie da Carrara e Cesena
CARRARA - 32 punti in 19 partite. Non sono i numeri di una concorrente per la promozione diretta ma bastano per piazzarsi alle spalle delle big. Il club carrarino arriva alla prima sfida del girone di ritorno dopo la rotonda vittoria (3-0) ai danni della malcapitata Vis Pesaro che ha riportato tranquillità in seguito al bis di sconfitte in casa con la Torres (0-1) e nel derby a Lucca (3-2). Il tecnico Dal Canto ha salutato Pasciuti e l'ex bianconero Andreoli, passati rispettivamente al Grossetto e alla Pistoiese. E' disponibile il centravanti Samele dopo l'attacco influenzale ma in avanti dovrebbero partire Capello ed Energe.

CESENA - La fase calante del campionato comincia a Carrara. Allo Stadio dei Marmi, in un orario di gioco infame, il Cesena si presenta per vendicare la sconfitta all'esordio. I soldati di Mimmo Toscano sono reduci dal successo interno con l'Alessandria che ha chiuso il tris di vittorie al termine del girone d'andata. C'è abbondanza di scelte per il mister ma nel pacchetto arretrato ci sono certezze, Prestia (finora il miglior bianconero secondo i nostri Pagelloni) guiderà il reparto. In settimana è tornato completamente operativo De Rose: non sarà facile togliere un posto dal 1' ad uno tra Bianchi e Brambilla, entrambi in risalita. I ballottaggi in mediana spingono Saber in trequarti per sostituire Chiarello, parso in ombra nell'ultima uscita. Occhio a Zecca, entrato in un buon momento: lui e Calderoni (squalifica scontata) sembrano favoriti su Adamo e Albertini. In attacco fiducia rinnovata al duo Corazza - Ferrante ma attenzione a possibili sorprese, Udoh e i gemelli Shpendi (seguiti attentamente dal Napoli) scalpitano.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 14°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Carrarese (3-5-2): Satalino; Pelagatti, D'Ambrosio, Imperiale; Grassini, Della Latta, Mercati, Bozhanaj, Cicconi; Capello, Energe. Allenatore: Dal Canto.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Zecca, De Rose, Bianchi, Calderoni; Saber; Corazza, Ferrante. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Bonacina (sezione di Bergamo)
Assistenti: Pressato (sezione di Latina) - Conti (sezione di Seregno)
Quarto uomo: Diop (sezione di Treviglio)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti