venerdì 9 dicembre 2022

Vigilia Vis Pesaro - Cesena 18° giornata Serie C girone B 2022-2023


Passo altalenante nelle ultime partite per i bianconeri che affrontano una trasferta vicina in un momento di tensione tra tifoseria e società. Nella diciottesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà la Vis Pesaro allo Stadio Tonino Benelli. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Pesaro e Cesena
PESARO - Giorni turbolenti sull'Adriatico, a Pesaro è arrivato l'esonero di David Sassarini dopo il brutto KO casalingo contro il Gubbio. Nell'interregno del vice Renzoni è giunto il pareggio a reti bianche sul campo dell'Imolese e nei giorni scorsi è stato ufficializzato Oscar Brevi, un nome a sorpresa chiamato a risollevare le sorti di una squadra che non vince da due mesi: a fronte di una classifica non proprio drammatica (15° posto con sedici punti in saccoccia) è da segnalare il triste primato di peggior attacco dell'intera Serie C con sole otto reti all'attivo. L'ex capitano del Torino dispone in rosa di Mirko Valdifiori, rimasto svincolato al termine dell'esperienza di Pescara.

CESENA - La sofferta vittoria con il San Donato Tavernelle e il terzo posto in classifica sono passati in secondo piano rispetto a quanto avvenuto in settimana. La decisione di salutare il preparatore dei portieri Fulvio Flavoni per far posto a Cristiano Scalabrelli ha agitato la piazza. Una scelta poco chiara e "giustificata" nella mattinata di giovedì dallo staff tecnico in presenza di un gruppo di tifosi. Parlando di calcio giocato, mister Toscano è costretto a lasciare fuori dai convocati alcuni elementi: Bumbu salta un turno per l'espulsione rimediata sabato, Udoh è alle prese con un infortunio che potrebbe costringerlo a tornare a gennaio. In lista c'è De Rose dopo aver passato alcuni giorni nelle mani dei fisioterapisti, difficile comunque vederlo in campo a Pesaro: in mezzo al campo sono pronti Bianchi e Saber. Da segnalare il rientro di Stiven Shpendi. Albertini torna dalla squalifica e lotta per una maglia con Calderoni.

Meteo previsto: cielo coperto con possibile pioggia, 8°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Vis Pesaro (3-4-1-2): Farroni; Gavazzi, Rossoni, Cusumano; Ghazoini, Aucelli, Valdifiori, Borsoi; Di Paola; Pucciarelli, Fedato. Allenatore: Brevi.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Albertini, Bianchi, Saber, Adamo; Chiarello; C. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Crezzini (sezione di Siena)
Assistenti: Pragliola (sezione di Terni) - Tinello (sezione di Rovigo)
Quarto uomo: Gangi (sezione di Enna)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti