lunedì 28 novembre 2022

Vigilia Lucchese - Cesena 16° giornata Serie C girone B 2022-2023

  

Il Cavalluccio, appena tornato al successo dopo un breve stop e fresco del cambio definitivo di proprietà, riparte per la Toscana per un nuovo turno infrasettimanale. Nella sedicesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà la Lucchese allo Stadio Porta Elisa. Diretta tv su TeleRomagna, su Sky Diretta Gol e sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Lucca e Cesena
LUCCA - Prima il Gubbio in casa, poi la Fermana sul campo dei marchigiani che non vincevano dalla sfida con il Cesena del 18 settembre. La Lucchese è uscita a mani vuote dagli ultimi due incontri e ora resta in undicesima posizione con 21 punti ma con ben 4 lunghezze dalla Torres. La prestazione di sabato scorso è stata la peggiore per la truppa di Ivan Maraia, giunta al quarto KO in cinque partite. I padroni casa possono comunque rallegrarsi per il ritorno di Tiritello e Quirino, assenti al Recchioni per squalifica. A centrocampo Franco affronterà la sua ex squadra anche se non al meglio al pari dell'acciaccato Semprini. Bruzzaniti è stato fermato dal Giudice Sportivo per un turno, l'attaccante salterà il match al pari degli infortunati Tumbarello, Di Quinzio e Coletta.

CESENA - Nella mattinata di lunedì il Cesena è diventato completamente di proprietà statunitense. La Jrl Investment Partners Llc ha acquistato il 40% delle quote che erano rimaste in mano alla Holding Cfc, residuo della gestione che nel 2018 ha fondato il Cesena Football Club. La trasferta di Lucca è la prima partita con Robert Lewis e John Aiello completamente al comando del sodalizio bianconero. Sabato scorso i ragazzi di mister Toscano hanno strappato una vittoria ad Olbia al termine di un match arcigno e ben combattuto risolto dalla zampata di Saber. Contro la Lucchese non ci saranno gli squalificati Ciofi e Prestia, la terza linea sarà quindi rivisitata con la sola conferma di Mercadante. Dall'infermeria rientrano Coccolo e Celiento, ques'ultimo si candia per agire in mezzo alla difesa mentre sul centrodestra potrebbe rivedersi Kontek. E' l'ora di Minelli? Difficile dirlo, ancor di più con le recenti prestazioni di Tozzo tra i pali. Calderoni insidia Albertini per un posto in fascia, si va per la conferma di Adamo. In mezzo Bianchi insegue De Rose e Saber con Chiarello pronto a giocare dietro Corazza e Ferrante, favoriti su Cristian Shpendi. Il suo gemello Stiven ha rimediato una lieve distorsione al ginocchio destro e comincerà la riabilitazione; out anche Udoh, fermo per una lesione miotendinea al fianco destro.

Meteo previsto: cielo coperto, 8°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Lucchese (4-3-1-2): Cucchietti; Quirini, Alagna, Tiritiello, Benassai; D'Alena, Franco, Visconti; Rizzo Pinna; Semprini, Bianchimano. Allenatore: Maraia.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Kontek, Celiento, Mercadante; Adamo, De Rose, Saber, Calderoni; Chiarello; Ferrante, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Scatena (sezione di Avezzano)
Assistenti: Stringini (sezione di Avezzano) - Ravera (sezione di Lodi)
Quarto uomo: Restaldo (sezione di Ivrea)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti