venerdì 23 settembre 2022

Vigilia Cesena - Pontedera 5° giornata Serie C girone B 2022-2023


L'avvio balbettante impone la ricerca dei tre punti per i bianconeri che devono riscattarsi nel primo dei due match casalinghi consecutivi. Nella quinta giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà il Pontedera all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Pontedera
CESENA - La sconfitta di Fermo è incommentabile, passiamo oltre e testa al Pontedera. Porta pericolante con Minelli ancora indisponibile (operato nei giorni scorsi per l'infortunio al primo metatarso del piede sinistro, servirà almeno un altro mese), ergo Tozzo favorito su Lewis. Scelte obbligate in difesa viste le assenze di Prestia (distrazione al polpaccio sinistro e reduce da un rapido intervento per ridurre la frattura a una mano) e Mercadante (distrazione al retto femorale destro): torneranno a inizio ottobre. Kontek bocciato nel disastro di Fermo, ci saranno Ciofi, Coccolo e Celiento. Ancora out Albertini per un trauma a unacostola, confermato Zecca da laterale. De Rose e Bianchi sono destinati a fare altri 90' a testa. A sinistra più Calderoni di Adamo, da trequartista Saber con Chiarello pronto a subentrare. In avanti mancano gli Shpendi Bros, Cristian per una lesione alla coscia sinistra e Stiven per il doppio impegno con l'Albania Under 21. Saranno in tre per due maglie, Udoh è il più tonico ed è favorito per essere affiancato da uno tra Corazza e Ferrante.

PONTEDERA - Inizio al rallenty per i toscani con la sconfitta all'esordio a Olbia seguita da tre pareggi consecutivi contro Ancona, Lucchese e Vis Pesaro. Quest'ultimo è giunto al 90' con la rete dell'uno a uno realizzata dal neo acquisto Petrovic. Rispetto al match di un anno fa quando il Pontedera fu protagonista di una bella prestazione nonostante la sconfitta, in panchina siede mister Pasquale Catalano, già visto in Romagna alla guida di Bellaria Igea Marina e Imolese. Pontedera 3 punti, Cesena 4 punti. C'è chi ironizza sul fatto che sia già una sfida salvezza...

Meteo previsto: cielo coperto con possibile pioggia, 23°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Coccolo, Celiento; Zecca, De Rose, Bianchi, Calderoni; Saber; Udoh, Corazza. Allenatore: Toscano.

Pontedera (4-3-2-1): Siano; Espeche, Shiba, Martinelli, Aurelio; Somma, Ladinetti, Catanese; Fantacci, Izzillo; Petrovic. Allenatore: Catalano.

Arbitro: Turrini (sezione di Firenze)
Assistenti: Spataro (sezione di Rossano) - Taverna (sezione di Bergamo)
Quarto uomo: Piccolo (sezione di Pordenone)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti