venerdì 11 marzo 2022

Vigilia Pistoiese - Cesena 31° giornata Serie C girone B 2021-2022


Nuovo viaggio in Toscana per il team di Viali reduce da una vittoria al Manuzzi. Nella trentunesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà la Pistoiese allo Stadio Marcello Melani. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Pistoia e Cesena
PISTOIA - I padroni di casa hanno trovato la retta via con l'arrivo in panchina di Marco Alessandrini: l'ex allenatore del Fano ha preso in mano una squadra allo sbando e l'ha portata fuori dalla zona d'ombra della classifica. Il 6 a 1 rimediato nel derby a Grosseto è un ricordo mai lontano e dimenticato grazie ai 12 punti ottenuti nelle successive 7 partite. Graduatoria bugiarda, la Pistoiese non teme nessun avversario. Tra gli ex, in difesa si segnala la presenza della meteora Constantin Nica e del prodotto delle giovanili Andrea Venturini, entrambi arrivati nel mercato di gennaio. Nello stesso reparto mancherà lo squalificato Sottini. In avanti c'è il gigante Vano, in passato già a segno contro i bianconeri.

CESENA - Il Cavalluccio ha ritrovato il successo nel match interno di domenica scorsa contro il Teramo. Ci sono alcune novità dall'infermeria in vista della trasferta di Pistoia, ai box restano Rigoni, Zecca, Missiroli, Calderoni e Mulè. Tutti vicini al rientro, domenica o lunedì qualcuno di loro potrebbe rientrare già in gruppo ed essere arruolabile per la partita di martedì a Pescara o per il Monday Night con la Reggiana. In Toscana non ci sarà nemmeno lo squalificato Ilari. Probabile turnover al centro della difesa dove il diffidato Ciofi potrebbe essere risparmiato per evitare un'assenza pesante nell'infrasettimanale in Abruzzo, favorito Pogliano su Allievi per prenderne il posto al fianco di Gonnelli; anche capitan Caturano è ad un passo dalla squalifica ma il suo posto dal 1' non sembra in pericolo, i vari Pittarello, Tonin e Frieser saranno armi da sfruttare nel secondo tempo. I gemelli Shpendi andranno a Perugia assieme all'ormai recuperato Maddaloni per disputare il match con la formazione Primavera allenata da mister Ceccarelli.

Meteo previsto: cielo molto nuvoloso, 10°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Pistoiese (3-5-2): Seculin; Moretti, Portanova, Venturini; Mezzoni, Suciu, Marcucci, Paolini, Martina; Vano, Pinzauti. Allenatore: Alessandrini.

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Gonnelli, Pogliano, Favale; Ardizzone, Brambilla, Steffè; Caturano, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Ancora (sezione di Roma 1)
Assistenti: Barcherini (sezione di Terni) - Rispoli (sezione di Locri)
Quarto uomo: Tagliente (sezione di Brindisi)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti