sabato 26 febbraio 2022

Vigilia Pontedera - Cesena 29° giornata Serie C girone B 2021-2022


Settima e ultima sfida di un mese di febbraio che ha visto il Cavalluccio sempre in campo. Nella ventinovesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà il Pontedera allo Stadio Ettore Mannucci. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky Sport (canale 258) .

Le ultime notizie da Pontedera e Cesena
PONTEDERA - Un piccolo stadio per un club che da ormai un decennio milita costantemente in Lega Pro. Il Pontedera di mister Maraia torna all'Ettore Mannucci con i tre punti maturati nel derby infrasettimanale sul campo della Pistoiese (0-1) con un solo tiro in porta (ma andato in fondo al sacco) di capitan Barba. Anche una settimana fa, sempre in una sfida tra toscane, era arrivata la vittoria per 1 a 2 in trasferta a Lucca. I granata pareggiano poco ma perdono e vincono tanto, l'attuale ottava posizione e un buon stato di forma (10 punti nelle ultime 5 partite) sono di buon auspicio per un finale di stagione che può portare al tabellone playoff. I tanti impegni dell'ultimo mese non hanno influito sul rendimento dei migliori elementi della rosa, uno su tutto il capocannoniere Magnaghi, autore di 15 reti tra cui quella che accorciò le distanze nel match di andata vinto 2 a 1 dal Cesena. Out l'ex bianconero Melgrati, in porta ci sarà Sposito; in difesa non ci sarà lo squalificato Shiba.

CESENA - I bianconeri hanno raccolto un solo punto nel recupero in casa dell'Imolese. Primo tempo da dimenticare, secondo tempo incoraggiante ma privo del guizzo vincente. Viali riparte dallo zero a zero di mercoledì e approda a Pontedera con i suoi uomini. Notizie dall'infermeria: Rigoni è tornato in gruppo ma non è ancora in condizione di giocare, Gonnelli e Favale rientreranno tra i convocati, presente anche Missiroli seppur non al meglio, Ciofi ha un leggero sovraccarico ma è sotto controllo e sarà ancora in campo; continua il lavoro a parte per Zecca, Allievi, Tonin, Mulè mentre Maddaloni dovrà attendere qualche settimana prima di sudare con i compagni. Il mister opererà qualche doverosa modifica nell'undici titolare. Confermato il blocco difensivo visto a Imola, in mediana torna Brambilla a dirigere, in attacco lo spento Frieser farà spazio al bollente Pierini. Pittarello insidia capitan Caturano per bombardare la porta del Pontedera assieme a Bortolussi. Una bella (e doppia) notizia: Stiven e Cristian Shpendi, gemelli e bomber sia del Cesena Primavera che della nazionale albanese Under 19, hanno firmato per il Cavalluccio fino al giugno 2025.

Meteo previsto: cielo coperto, 9°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Pontedera (3-5-2): Sposito; Di Meo, Espeche, Bakayoko; Perretta, Serena, Foglia, Barba, Milani; Mutton, Magnaghi. Allenatore: Maraia.

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Pogliano, Calderoni; Ardizzone, Brambilla, Ilari; Caturano, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Perri (sezione di Roma 1)
Assistenti: Fratello (sezione di Latina) - Piccichè (sezione di Trapani)
Quarto uomo: Pasculli (sezione di Como)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti