sabato 19 febbraio 2022

Vigilia Cesena - Vis Pesaro 28° giornata Serie C girone B 2021-2022

Un lampo nel turno infrasettimanale, ora serve la conferma tra le mura di casa. Nella ventottesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 i bianconeri ospiteranno la Vis Pesaro all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass e mascherina FFP2, inoltre i tifosi dovranno occupare un seggiolino lasciando libero quello vicino. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Pesaro
CESENA - Il Cesena ha raccolto i tre punti sul campo dell'Ancona Matelica con una prestazione in controtendenza alle recenti uscite. Lo 0 a 3 dello Stadio del Conero dà slancio a un Cavalluccio che deve rinunciare a tanti elementi: Maddaloni in ripresa dall'operazione al ginocchio, Zecca e Tonin si allenano in palestra, differenziato per Mulè e Favale, fisioterapia per Gonnelli. Ora c'è anche Allievi ai box, lesione di I grado all'adduttore sinistro per il difensore. Viali può comunque sorridere per il rientro di Pittarello, arrivato a gennaio e a secco di reti in bianconero. Emergenza nella retroguardia, il baby Lepri insidia Pogliano. Lo stesso mister chiude l'affaire Ardizzone nato dopo il battibecco di mercoledì: poca serenità per le critiche dei tifosi (spesso giustificate, talvolta esagerate), l'adrenalina della partita. Situazioni di routine per chi fa sport. Fine della discussione (anche perché non si è mai visto un giocatore felice quando viene sostituito...). L'ex Entella può rifiatare, in mezzo al campo i ballottaggi sono aperti. In attacco si va per la riconferma del tridente visto nell'ultimo match. Nel frattempo, dalla pagina Facebook della Curva Mare arriva il nuovo dietrofront, gli ultras torneranno a sostenere il Cesena dagli spalti vista la prossima riapertura degli stadi al 75% della capienza. Mercoledì è arrivata anche la lettera di dimissioni di Aurelio Manuzzi, presidente del settore giovanile e altro pedina della gestione Patrignani che viene a mancare.

PESARO - Gli ospiti di giornata sono reduci dal successo interno contro la Lucchese (2-1) nel turno infrasettimanale in uno scontro diretto che ha consolidato il settimo posto in classifica. Salire ancora è difficile (l'Ancona Matelica che gli è davanti ha 7 punti in più) ma i sogni playoff per i ragazzi di mister Bianchini sono decisamente giustificati. I rossiniani non sono certo una macchina da gol, ne sono stati realizzati soltanto 25 in 26 match; il capocannoniere della Vis Pesaro è il centravanti Gucci con 5 reti, a quota 4 ci sono le altre punte Cannavò e De Respiniis. Quest'ultimo andò a segno su calcio di rigore nella sfida d'andata terminata 1 a 1.

Meteo previsto: cielo poco nuvoloso con foschia, 9°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Pogliano, Calderoni; Missiroli, Rigoni, Ilari; Caturano, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Vis Pesaro (3-5-2): Farroni; Piccinini, Gavazzi, Ferrini; Saccani, Acquadro, Astrologo, Coppola, Rubin; Gucci, Cannavò. Allenatore: Banchini.

Arbitro: Costanza (sezione di Agrigento)
Assistenti: Lenza (sezione di Firenze) - Iacovacci (sezione di Latina)
Quarto uomo: Iacopetti (sezione di Pistoia)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti