sabato 4 settembre 2021

Vigilia Lucchese - Cesena 2° giornata Serie C girone B 2021-2022

 

LUCCHESE - CESENA

Prima uscita esterna per i ragazzi di Viali contro una compagine uscita bene dai blocchi di partenza del campionato. Nella seconda giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà la Lucchese allo Stadio Porta Elisa. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con Green Pass. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky.

Le ultime notizie da Lucca e Cesena
LUCCA - Partenza positiva per i toscani con la vittoria al Romeo Galli contro l'Imolese (0-1), decisiva la rete di Semprini. La Lucchese era arrivata al penultimo posto nel girone A dello scorso e retrocessa senza passare dai playoff: il ripescaggio estivo le consente di giocare ancora tra i professionisti seppur con sole tre conferme rispetto alla rosa dello scorso anno. Nel primo match interno del campionato il tecnico locale Pagliuca e il vice Fracassi andranno in tribuna per squalifica, in panchina ci sarà il match analyst Carbone. I rossoneri sono costretti a rinunciare a Dumbruvanu e all'ex cesenate Nanni per gli impegni con le nazionali di Moldavia e San Marino, out per infortunio anche Babbi, attaccante in prestito dall'Atalanta ma cresciuto nel vivaio degli ospiti. Nel 4-3-1-2 al fianco dello stesso Semprini ci sarà Panati con i nuovi acquisti Fedato e Belloni pronti a subentrare nella ripresa.

CESENA - Sorriso amaro all'esordio per il Cavalluccio, il pari interno all'esordio con il Gubbio (0-0) non ha completamente soddisfatto la platea dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi, i due pali colpiti dagli umbri hanno salvato il team di William Viali da una sconfitta che avrebbe aumentato il malumore. Il tecnico lombardo abbrracia il nuovo acquisto Nicholas Pierini, giunto all'ombra della Rocca Malatestiana nelle ultime ore di mercato: solo panchina per l'attaccante arrivato dal Sassuolo che lascerà campo a Bortolussi con capitan Caturano pronto dal 1' in luogo di Tonin. In mediana c'è Rigoni che scalpita per una maglia che contenderà a Steffè e Brambilla, sulle corsie esterne si va per la conferma di Zecca e Ilari con Nannelli outsider. Davanti a Nardi probabilmente non si rivedrà il livornese Gonnelli che, dopo la squalifica, ha una infiammazione al ginocchio. Mulè in rampa di lancio dopo la prova maiuscola di domenisca scorsa; out Adamoli per una distorsione al ginocchio, dentro Yabre e Candela come terzini.

Meteo previsto: cielo poco nuvoloso, 29°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Lucchese (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bellich, Bachini, Nannini; Picchi, Bensaja, Frigerio; Gibilterra; Semprini, Panati. Allenatore: Carbone (squalificato Pagliuca).

Cesena (4-4-2): Nardi; Candela, Mule, Ciofi, Yabre; Zecca, Ardizzone, Rigoni, Ilari; Bortolussi, Caturano. Allenatore: Viali.

Arbitro: Arena (sezione di Torre del Greco)
Assistenti: Lipari (sezione di Brescia) - Torraca (sezione di La Spezia)
Quarto uomo: Lovison (sezione di Padova)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti