martedì 16 febbraio 2021

Vigilia Fano - Cesena 25° giornata Serie C 20/21

 

FANO - CESENA

Piccola luce in fondo al tunnel per i bianconeri che tornano in campo nella prima di una lunga serie di partite infrasettimanali. Nella 25a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Fano allo Stadio Raffaele Mancini. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
FANO - Il diciottesimo posto in classifica non corrisponde al mood attuale dei marchigiani. Partito mister Alessandrini, la panchina dell'Alma Juventus è passata a Flavio Destro, ex difensore del Cesena e padre dell'attaccante genoano Mattia. 2 vittorie e 4 pareggi nei 6 match disputati nel nuovo anno: la sfida di Imola è stata rinviata per neve ma nella giornata giornato è arrivato il pareggio (2-2) al Riviera delle Palme con la Sambenedettese e nel turno precedente il Carpi è caduto malamente (4-0) sul campo fanese.

CESENA - Tre turni di stop forzato per il Cavalluccio: il focolaio di Covid-19 si sta spegnendo e finalmente i bianconeri possono tornare in campo. Restano tantissime incognite in tutta la rosa, mister Viali butterà in campo gli uomini che avranno la forma migliore. Tra i 23 convocati compaiono anche i rientranti Nardi, Longo, Steffè, Ardizzone, Russini e Bortolussi, in lista torna Campagna e vi sono alcuni elementi della Primavera (il portiere Venturini, il difensore Lepri e il centrocampista Boriani). Assieme allo squalificato Maddaloni (out per 2 turni), restano a Cesena i positivi Favale e Benedettini, i lungodegenti Caturano  e Gonnelli (torneranno a breve in gruppo) oltre a Tonetto e Capanni bloccati da infiammazioni muscolari. Nardi non è al top ma sarà tra i pali, in panchina va il baby Bizzini; in difesa Munari agirà da terzino sinistro d'emergenza. Esordio per Sorrentino da centravanti appoggiato da Borello e Nanni, lo stesso Viali ha annunciato uno spezzone di partita per Bortolussi. Il neo acquisto Di Gennaro troverà spazio nella ripresa.

Meteo previsto: cielo coperto, 11°.

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Fano (3-5-2): Viscovo; Cason, Brero, Bruno; Ferrara, Marino, Amadio, Carpani, Valeau; Nepi, Barbuti. Allenatore: Destro.

Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ciofi, Ricci, Munari; Capellini, Petermann, Collocolo; Borello, Sorrentino, Nanni. Allenatore: Viali.

Arbitro: Repece (sezione di Perugia)
Assistenti: Ravera (sezione di Lodi) - Landoni (sezione di Milano)
Quarto uomo: Fontani (sezione di Siena)

I precedenti tra i due club
Fano e Cesena si sono affrontati in altre 6 occasioni sul campo marchigiano. Nessun trionfo per gli ospiti a fronte di 3 successi dei padroni di casa e di altrettanti pareggi. Il match del girone d'andata coincise con la prima vittoria stagionale tra le mura amiche per i romagnoli usciti a testa alta grazie alla rete di Ciofi e alla doppietta di Bortolussi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti