sabato 21 novembre 2020

Vigilia Matelica - Cesena 12° giornata Serie C 20/21

MATELICA - CESENA

Buon momento della compagine bianconera chiamata a confermarsi contro un'avversaria neopromossa e affrontata nella trionfale stagione 2018-2019. Nella 12a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Matelica allo Stadio Helvia Recina di Macerata. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e sui canali Facebook e YouTube della stessa emittente.

Le ultime notizie
MATELICA - I biancorossi sono caduti in casa della capolista Padova (3-0) dopo le vittorie contro Ravenna e Legnago. La neopromossa disputa i match interni a Macerata vista la non adeguatezza del locale stadio Giovanni Paolo II. Sono ventitré i convocati da mister Gianluca Colavitto. Ballottaggio in porta tra i baby Cardinali e Martorel. Il capitano De Santis è tornato in campo nello scorso weekend e guiderà ancora la squadra al centro della difesa. In attacco c'è Franchi, incubo del Cesena targato Angelini.

CESENA - Mister Viali in conferenza stampa loda l'operato dei suoi ragazzi ma chiede concentrazione per dare continuità di risultati e divenire una squadra matura. Out i 'soliti' Cortesi e Caturano, fermo da un mese per un problema muscolare: l'esame di venerdì conferma la buona guarigione ma il capitano ancora non lavora in gruppo. Ci sarà Campagna, ripresosi dall'attacco influenzale. Satalino ha recuperato dall'infortunio ma non è escluso l'impiego di Nardi. Senza Ricci per via di un'infiammazione agli adduttori, nulla dovrebbe cambiare nel pacchetto difensivo, rinfrancato dai clean sheet ottenuti a Pesaro e nel derby con il Ravenna. Collocolo è guarito dalla febbre e reclama spazio in mediana al posto di Steffè. In prima linea conferme per bomber Bortolussi e il numero 10 Russini con Koffi (gol e assist nell'ultimo match) e Capanni a giocarsi la terza maglia.

Meteo previsto: cielo sereno o poco nuvoloso, 5°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Matelica (4-3-3): Martorel; Masini, Cason, De Santis, Maurizii; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Leonetti, Franchi. Allenatore: Colavitto.

Cesena (4-3-3): Satalino; Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Favale; Collocolo, Petermann, Ardizzone; Koffi, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Nicolini (sezione di Brescia)
Assistenti: Tricarico (sezione di Udine) - Pinna (sezione di Oristano)
Quarto uomo: Di Cicco (sezione di Lanciano)

I precedenti tra i due club
Un solo precedente nelle Marche tra Matelica e Cesena. Terza giornata del campionato di Serie D girone F 2018-2019: al 95' gol di Franchi per i padroni di casa. In quel mercoledì settembrino nacque la prima rivalità sul campo del Cesena FC che pochi mesi dopo festeggiò la promozione in C.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti