sabato 14 novembre 2020

Vigilia Cesena - Ravenna 11° giornata Serie C 20/21


CESENA - RAVENNA

Quattro punti nelle ultime due uscite consentono ai bianconeri di arrivare al derby romagnolo con la giusta carica. Nell'undicesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Ravenna all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e sui canali Facebook e YouTube della stessa emittente.

Le ultime notizie
CESENA - A Pesaro è giunto il terzo successo esterno del Cavalluccio che ora deve affrontare i Leoni di Romagna. Mister Viali chiede attenzione anche nei match contro compagini "messe peggio" in classifica (Fermana docet), la distanza tra i primi e gli ultimi posti è assai breve. L'elenco dei ventidue convocati vede le assenze del febbricitante Collocolo e agli infortunati Satalino, Cortesi e Caturano. Petermann è ancora affaticato, il trio iniziale a centrocampo sarà quindi composto da Capellini, Steffè e Ardizzone con l'incognita Sala in alternativa ai primi due. Il duo difensivo Gonnelli - Maddaloni dovrebbe essere confermato ma sugli esterni Longo e Aurelio sono pronti a partire titolari visti i tanti impegni delle ultime settimane. In avanti ballottaggio tra Koffi e Capanni per affiancare il capocannoniere Bortolussi e il fido Russini.

RAVENNA - I cugini tornano al Manuzzi dopo undici anni di assenza. L'allenatore Giuseppe Magi è squalificato e non andrà in panchina, oltre a lui saranno assenti tre giocatori a causa del Covid-19, ovvero Salvatori, Meli e Stellacci (positivo anche un altro componente del gruppo squadra). Il team giallorosso è in isolamento e arriva da una serie di risultati poco felice con tre sconfitte negli ultimi quattro incontri, l'ultima mercoledì in casa con il Gubbio per 1 a 2. Ravennati pronti a disporre in campo il 4-3-3 con il tifoso bianconero Tonti tra i pali e Caidi al centro della difesa. Il bestione Mokulu non intende fermarsi dopo i cinque gol realizzati in otto presenze.

Meteo previsto: cielo coperto, 13°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Gonnelli, Maddoloni, Favale; Capellini, Steffè, Ardizzone; Koffi, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Ravenna (4-3-3): Tonti; Alari, Caidi, Marchi, Shiba; Fiorani, Poli, De Grazia; Perri, Mokulu, Martignago. Allenatore: Magi.

Arbitro: Longo (sezione di Paola)
Assistenti: Abruzzese (sezione di Foggia) - Di Maio (sezione di Molfetta)
Quarto uomo: Rinaldi (sezione di Bassano del Grappa)

I precedenti tra i due club
Cesena e Ravenna si sono affrontati in 17 occasioni sul campo dei bianconeri che sono in vantaggio con 10 vittorie a fronte di 6 pareggi (l'ultimo fu un 1-1 nel campionato di B 2007-2008) e un solo successo (0-2, campionato di B 1993-1994). La sfida più recente risale alla stagione 2008-2009 in Prima Divisione (attuale Serie C): tripudio per il Cavalluccio al termine di una rimonta da 0-2 a 3-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti