giovedì 1 ottobre 2020

Zecca diretto al Teramo

Foto Cesena Fc
 
Nella mattinata di giovedì all'Orogel Stadium Dino Manuzzi sono stati presentati Giulio Favale e Nicola Nanni. Ad aprire la conferenza le parole del ds Moreno Zebi.
"Ho piacere di presentare questi due ragazzi giovani che ci daranno una mano in attacco e in difesa, proseguendo un percorso che prevede un mix di calciatori esperti e giovani. Hanno entrambi esperienza in categoria ma sono under, così il loro inserimento sarà più rapido e performante fin da subito.
Hanno già giocato domenica scorsa contro la Virtus Verona. Conosco Favale da 2-3 anni, è un ragazzo che ho sempre seguito. E’ un profilo di sicuro affidamento, ho ricevuto feedback eccellenti. Anche questo è un altro filo conduttore, con le qualità morali delle persone con le quali vogliamo lavorare. 
Nanni è in prestito dal Crotone con un’esperienza lo scorso anno al Monopoli. Mi piace molto come si esprime nel ruolo, è importante per noi. Già domenica ha avuto la possibilità di concludere in porta un’azione molto bella. 
Sono molto contento di aver avuto l’occasione di prendere questi ragazzi. Hanno accettato di venire qui in maniera rapida e veloce. Non hanno esitato nemmeno un secondo, anche loro sono stati contenti come i loro compagni di far parte di questo progetto. E’ un po’ il nostro vanto".

Il terzino sinistro Giulio Favale è contento di essere qui.
"Domenica è stata una partita sporca, ce l’aspettavamo così. Siamo riusciti a tenere sempre il possesso palla come voleva il mister. Abbiamo trovato il gol subito, purtroppo il secondo è stato annullato e avrebbe chiuso la partita. Siamo stati raggiunti sul pareggio e non abbiamo trovato il gol della vittoria. Siamo molto rammaricati per il risultato. Era una partita da vincere, abbiamo resettato tutto e ora pensiamo alla Triestina.
Dal punto di vista delle esperienze ogni anno ho avuto allenatori che mi hanno dato qualcosa, chi dal punto di vista caratteriale o tecnico sono stati anni importanti. A Lucca ho giocato quasi tutte le partite e come crescita quell’anno è stato importante. Ci sono ambizioni e responsabilità, l’importante è vincere. Con serenità si raggiungono mete alte.
Io lavoro ogni giorno per migliorare, penso di essere ancora all’inizio e che abbia molta strada da fare. Spero di continuare ad aggiungere un nuovo tassello.
Sarà una partita completamente diversa quella con la Triestina. Il campo di domenica scorsa non era nelle migliori condizioni, è piccolo mentre qui in casa diremo la nostra sicuramente, sarà una partita difficile, loro hanno giocatori importanti in ogni ruolo. Occorrerà avere l’attenzione massima e saper aspettare e colpire.
Col fatto che giochiamo spesso in infrasettimanale, ci farà stare concentrati e non ci darà tempo di pensare troppo alle partite. Penso che sarà un bene, ognuno darà il suo contributo.
Cesena è una piazza importantissima ed è il luogo giusto per migliorare. Ho avuto altre offerte ma appena ho saputo del Cesena non ho più sentito nulla. Ringrazio il direttore e il mister per l’opportunità. Spero di dare il mio contributo e dimostrare il mio valore in campo".

Spazio quindi all'attaccante di Serravalle Nicola Nanni.
"Ringrazio i compagni di avermi fatto ambientare subito e di capire le dinamiche della squadra. Purtroppo domenica l’occasione mi dispiace di non averla concretizzata., avrebbe potuto cambiarla. E’ stata una partita difficile, il mio lavoro è segnare gol. Loro si sono chiusi subito, spero di migliorare nella prossima occasione.
Per me Cesena significa tantissimo e vale di più della Serie C. E’ un percorso che dentro di me non è mai finito, anche quando ero a Crotone. E’ un orgoglio essere qui.
Sono arrivato nel 2016 dopo aver fatto tutta la trafila a casa a San Marino. Prima sono stato con Ceccarelli e poi con Rivalta. Sono cresciuto tanto, è stato importante per me tornare a Cesena. Poi sono passato al Crotone tra Primavera e prima squadra. Sono andato al Monopoli, ho conosciuto la categoria anche se ho avuto una pubalgia molto lunga.
Le competizioni internazionali ti insegnano tutte le volte qualcosa di diverso. Con la nazionale mi sono capitate gare proibitive ma sono utili per imparare.
Prendo spunto tanto dai miei compagni di reparto. Io mi metto a disposizione della squadra, dò tutto alla causa. Mi vedo come una prima punta ma sono a disposizione del mister. Mi sto adattando bene ma ci vuole tempo".
 
Notizie calciomercato. Il mercato estivo (ormai diventato autunnale...) sta terminando e al Cesena mancano alcune operazioni in entrata e in uscita per completare la rosa. 
Manca davvero poco, da Pescara si attende l'arrivo di Mirko Drudi: il difensore nato a Cesena rinuncia alla proposta di prolungamento del contratto con il Delfino per firmare un triennale con il club che lo ha cresciuto.
L'arrivo di Drudi pareva legato a quello dell'esterno offensivo Andrea Di Grazia, proposto dagli stessi biancazzurri. Per il momento non ci sono sviluppi, il Cesena cercherà altrove un rinforzo che vada a colmare la partenza di Giacomo Zecca, ormai diretto al Teramo dove ha già disputato la stagione 2018/2019: Viali non intende puntare su di lui dopo il mezzo fallimento dello scorso girone d'andata. 
Il 'buco' nella corsia destra di difesa sarà chiuso da Riccardo Spaltro, divenuto un esubero della neoretroccessa Spal. Il classe 2000 passerà dall'Emilia alla Romagna con la formula del prestito secco. 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti