venerdì 18 settembre 2020

Giulio Favale in prestito dalla Reggiana


Ufficiale -
Il Cesena si è assicurato le prestazioni sportive di Giulio Favale. Il terzino sinistro è un classe 1998, ed esordisce tra i professionisti con il club nerazzurro: avviene nella stagione 2016/17 quando alle quattordici presenze nel campionato di Primavera ne unisce una in serie B. Nel Pisa colleziona altre tre presenze nella prima parte del campionato di serie C 2017/18 concluso con la maglia del Gavorrano (13). La stagione successiva fa tappa alla Lucchese dove scende in campo 34 volte mentre quella scorsa viene divisa a metà tra la Reggiana (16 partite) e la Pistoiese (sei).

Notizie calciomercato. Mattia Bortolussi c’è. Il Cesena ha il “sì” del giocatore e completa così il reparto avanzato con una pedina dall’alto spessore. 24 anni e lo scorso anno ha realizzato 10 reti in 26 partite col Novara. Fisico possente, fiuto del gol e idee non mancano. Contratto pluriennale, si parla addirittura di 4 anni, la firma è attesa per domani (sabato). Contratto da circa 200mila euro a stagione.
Per la difesa si complicano le strade per l’ex Mirko Drudi, il Pescara punta su di lui. Medesimo discorso per il terzino destro Spaltro dalla Spal. Con la retrocessione dovrebbe rimanere in biancoazzurro.
A questo punto, dopo il ritorno di Capellini, sfuma col Napoli Zerbin in quanto è stato spedito alla Pro Vercelli.

2 commenti:

  1. Quali sarebbero quindi i titolari in attacco? Se si gioca a tre, a destra chi gioca? E Russini rimane?

    RispondiElimina
  2. Poi mi sembra manchino ancora: almeno un terzino destro (in realtà due, perché Ciofi è un centrale); un vice per Petermann (non mi pare ci siano altri playmaker in rosa, forse el bouhali? Ma è acerbo).

    Per me poi manca un attaccante esterno di destra che possa fare il titolare (ci sono troppe 'riserve': cortesi, zammarchi Munari, Zecca...)

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti