sabato 3 ottobre 2020

Vigilia Cesena - Triestina 2° giornata Serie C 20/21


Esordio casalingo per il Cavalluccio targato 2020 - 2021, ad attenderlo una delle compagini che punta alle posizioni nobili della classifica. Nella 2a giornata del girone B di Serie C il Cesena ospita la Triestina all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Solo mille spettatori potranno assistere all'incontro, ovvero soci, sponsor, autorità e un massimo di due familiari per ogni calciatore divisi tra Tribuna e Distinti. Il match sarà disputato a porte chiuse. Diretta tv su Eleven Sports.

Le ultime notizie
CESENA - I ragazzi di Viali sono reduci dal pareggio ottenuto sul campo della Virtus Verona (1-1). Mercato bianconero ancora aperto, Marson è passato alla Vibonese e Zecca è in uscita (Teramo), nel frattempo sono arrivati il portiere Nardi e il difensore Longo e si attende il ritorno di Drudi. Piccolo neo: Sabato è fuori rosa, la società non vede l'ora di salutarlo ma il difensore sta rifiutando ogni offerta. Il mister conferma la presenza contemporanea dei bomber Bortolussi (in rete domenica) e Caturano (out all'esordio per un fastidio all'adduttore). Tra i 22 convocati manca anche Cortesi che resta ai box per il protrarsi dell'infortunio alla caviglia.

TRIESTE - Gli ospiti arrivano da due sconfitte consecutive, 0-1 casalingo nell'esordio in campionato contro il neopromosso Matelica e 3-0 in Coppa Italia sul campo del Monza. La truppa di Gautieri cerca un pronto riscatto. In settimana è arrivato dal Parma il centrocampista Palmucci mentre l'esterno d'attacco Di Massimo è andato in prestito al Gubbio. 20 convocati per questa trasferta. Davanti agirà Guido Gómez con l'immortale Granoche pronto a far paura a gara in corsa; in mezzo al campo dirige le operazioni il piede mancino di Ciccio Lodi.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 22°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Satalino; Munari, Ciofi, Ricci, Favale; Collocolo, Petermann, Ardizzone; Bortolussi, Caturano, Russini. Allenatore: Viali.

Triestina (4-3-3): Offredi; Struna, Tartaglia, Lambrughi, Brivio; Giorico, Lodi, Rizzo; Sarno, Gomez, Petrella. Allenatore: Gautieri.

Arbitro: Feliciani (sezione di Teramo)
Assistenti: Terenzio (sezione di Cosenza) - Pedone (sezione di Reggio Calabria)
Quarto uomo: Galipò (sezione di Firenze)

I precedenti tra i due club
Cesena e Triestina si ritrovano in Romagna ad un anno di distanza dall'ultima sfida: nel settembre 2019 furono i padroni di casa ad avere la meglio sugli alabardati (3-2) al termine di un match rocambolesco deciso dal penalty al 90' di Sarao. Sono 11 le sfide ufficiali disputate nella casa dei bianconeri: 4 successi del Cesena a fronte dei 2 ottenuti dagli giuliani e di 5 pareggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti