lunedì 31 agosto 2020

Il Cavalluccio ad Acquapartita, Valeri alla Cremonese

Qui Acquapartita - Via ufficiale al ritiro del Cesena per la stagione 2020 – 2021. Lunedì mattina i bianconeri si sono trasferiti dall'Unaway Hotel di Pievesestina per spostarsi nella consueta sede di Acquapartita per la preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie C in programma domenica 27 settembre. La rosa del Cavalluccio pernotterà nella sede dell'Hotel Miramonti fino a giovedì 10 settembre. Tra gli assenti figurano Matteo Cortesi (fermo per un problema alla caviglia) e Francesco Campagna, ancora costretto all'isolamento domiciliare dopo la positività al Coronavirus rilevata mercoledì scorso. A tale proposito, tutto il gruppo squadra composto una cinquantina di elementi tra giocatori, allenatori e staff è risultato negativo agli ultimi due tamponi eseguiti in questi giorni. Un nuovo controllo sarà effettuato martedì mattina. Il protocollo sanitario prevede l'impossibilità di disputare match amichevoli fino al 10 settembre, data del termine dell'isolamento di Campagna. Per il momento i ragazzi di mister Viali sosterranno solo allenamenti pomeridiani.

UFFICIALE - L'avventura cesenate di Emanuele Valeri è giunta al termine. Il laziale è un nuovo giocatore della Cremonese: il ragazzo classe 1998 ha siglato un contratto triennale con i grigiorossi e nelle casse bianconere entreranno 120mila euro per la cessione. 

UFFICIALE - Il posto di Valeri è stato preso da Giuseppe Aurelio, pari ruolo in arrivo in prestito dal Sassuolo. Nato nel 2000, si è messo in mostra lo scorso anno da fuoriquota nella Primavera degli emiliani con ben 6 reti realizzate. Dai neroverdi è arrivato con la medesima formula di trasferimento anche il portiere Giacomo Satalino che contenderà il posto tra i pali all'altro under Marson. Aurelio e Satalino sono già in ritiro con la nuova squadra e andranno a riempire i primi 2 slot dei possibili tesseramenti di giocatori in prestito da categorie superiori, aumentati in questa stagione da 6 a 8.

Notizie calciomercato. Il ds Moreno Zebi sta cercando un attaccante da affiancare a bomber Caturano, il nome sempre caldo è quello di Accursio Bentivegna, attualmente a spasso dopo l'avventura alla Carrarese. In avanti si lavora anche per il ritorno di Alessio Zerbin dal Napoli: il giocatore è ben disposto a rifare per le valigie per una nuova stagione in Romagna.
Nonostante il barlume di speranza mostrato dal ds Zebi, permane lo stallo che riguarda Nicola Capellini, rimasto svincolato al termine naturale del contratto che lo legava al Cesena.
Nel frattempo, il Cavalluccio ha trovato l'accordo con Ricci e Ardizzone per il prolungamento dei rispettivi contratti fino al giugno 2022. Campagna, Zammarchi e Munari hanno invece firmato il loro primo contratto da professionisti: i tre ragazzi del 2000 si sono legati al Cesena fino al 2023.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti