lunedì 24 agosto 2020

Bonacini stuzzica il Cesena

Giovedì scorso a Pubblisole Stefano Bonacini è stato l'ospite dell'ad Gianluca Padovani. Si apre un nuovo fronte societario col possibile ingresso dell'ex presidente del Carpi nel Cesena. L'imprenditore del settore moda ha infatti ceduto per 1 milione di euro la società biancorossa a una cordata emialiano-veneta e potrebbe subito tornare in pista. Decisionista e di solito assoluto protagonista, dovrà capire se e come entrare in un club dove sono 29 i soci paritari. L'opzione più probabile è quella dell'ingresso con una quota minoritaria, per poi aumentare eventualmente l'impegno l'anno successivo. Ricordiamo che l'attuale società ha effettuato un mandato triennale e già nei mesi scorsi ha aperto a nuovi ingressi a livello dirigenziale, poi tutti tramontati. Ciò che il Cesena chiede è un piano triennale da almeno 2 milioni all'anno, che si sommerebbero ai 4 milioni (2 dei soci, 1,5 degli sponsor e contributi e 0,5 dagli abbonamenti) utilizzati tra prima squadra e settore giovanile. Il patron di Gaudì insieme a Roberto Marani, è attualmente in vacanza a Riccione, occasione migliore non poteva capitare.
Con le ferie di agosto in ballo, probabilmente la posizione di Bonacini sarà valutata non prima del 31 agosto dal cda dei romagnoli, in attesa che si profili una proposta scritta dopo il pour parler di giovedì. Va detto, come già avevamo scritto, che lo scorso anno si era già fatto avanti il numero uno del marchio di moda per un primissimo abbozzo conoscitivo.

Notizie calciomercato. Alessandro Eleuteri è il giocatore di punta per la fascia destra bianconera. L'atalantino ha passato la scorsa stagione tra Feralpisalò e Alessandria, proprio i grigi lo rivorrebbero in prestito ma il Cesena si è piombato con decisione offrendo un triennale.
Sono giorni decisivi anche per il portiere da aggiungere a Marson: Giacomo Satalino. I contatti sono fitti con il Sassuolo e Zebi è in costante aggiornamento con l'ad Giovanni Carnevali. Più distanziati appaiono Avellino e Gubbio.
Per l'attacco invece, riferisce il Corriere Romagna, il ds romagnolo segue Accursio Bentivegna, già accostato al Cavalluccio nel lontano 2015 ai tempi del Palermo. L'esterno offensivo si è svincolato dalla Carrarese e sarebbe un ottimo colpo a parametro zero.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti