giovedì 20 agosto 2020

Petermann rinforza il centrocampo

L'aria di primavera non ha portato i frutti sperati dalla società. Nessun nuovo ingresso tra i 29 soci è avvenuto, ma ora, in agosto, torna prepotentemente di moda il nome di Stefano Bonacini come possibile acquirente di una quota di minoranza, almeno inizialmente. Mercoledì sera l'imprenditore ha ceduto il Carpi ad una cordata emiliano-veneta e ora è accostato al Cavalluccio, una piazza ambita per il patron di Gaudì, lo storico marchio di moda fondato nel 1995. Come scritto anche dal Corriere Romagna di oggi in edicola, la voce ora si farebbe più forte. Vuoi perché i biancorossi sono stati eliminati dai playoff di C ad opera del Novara, aggiungiamo noi, vuoi perché un investimento a Cesena sarebbe di poco inferiore o se paritario a quanto speso a Carpi, avrebbe di certo più appeal commerciale in una piazza che conta una tifoseria da Serie A. Proprio questo è il tarlo che non è morto in Emilia, lo stadio "Cabassi", lo ricordiamo, difficilmente è stato riempito, se non nei big match di massima serie. In Romagna la storia sarebbe diversa: l'ex presidente del Carpi ha intuito, merito anche dei collaboratori di cui si circonda, in primis Giuntoli. Nelle vene scorre l'idea di fare business e anni fa cercò ci acquistare il Modena ma non vi riuscì. La forza economica non gli manca, le capacità nemmeno e ora resta da capire con quale formula potrà entrare.

Ufficiale - Davide Petermann è il nuovo perno di centrocampo del Cesena, dopo che ha passato la scorsa stagione alla Vibonese. La trattativa è maturata negli ultimi giorni e ha portato alla sottoscrizione di un contratto biennale, segno che dopo Michele Collocolo e l'arrivo di bomber Caturano la società vuole patrimonializzare la propria rosa.

Notizie calciomercato. Rientrato a Napoli, Alessio Zerbin è alla caccia di una squadra, in prestito o a titolo definitivo. L'esterno d'attacco vorrebbe tornare a Cesena, il suo procuratore ha però imbastito anche altre trattative al momento top secret.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti