sabato 22 febbraio 2020

Vigilia Cesena - Vicenza 27° giornata Serie C 2019/2020


Dopo il successo a Imola, i ragazzi di mister Viali sono chiamati ad affrontare la capolista tra le mura amiche. Nella ventisettesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Vicenza all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. La prevendita per la Curva Ferrovia termina sabato sera: una folta rappresentanza dei veneti nel settore ospiti, il dato aggiornato a sabato recita 1402 biglietti venduti.

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - Ultime verifiche all'assetto dei bianconeri in vista della sfida contro la prima in classifica. William Viali prende atto dell'assenza di Brignani, fermato dal Giudice Sportivo: in mezzo alla difesa si rivedrà De Santis. Capellini tornerà in panchina per fare spazio a Franco, rimasto in panchina a Imola per un problema intestinale. Confermato il trio d'attacco Borello - Caturano - Zerbin, le altre armi offensive saranno proposte a match in corso.

VICENZA - I ragazzi di Mimmo Di Carlo arrivano a Cesena dopo il pareggio a reti bianche ottenuto in casa contro la Virtus Verona, il terzo ottenuto nelle ultime tre giornate. La vittoria manca al Lane dal 26 gennaio, data del successo esterno a Rimini. L'ex tecnico del Cavalluccio dovrà fare a meno dello squalificato Rigoni che sarà sostituito da Pontisso e Pasini fuori dai convocati. Tanti giocatori fuori categoria per la capolista: Bruscagin, Nalini, Cinelli, Arma, l'eterno Giacomelli... sarà pure a secco di vittorie ma il Vicenza fa paura.

Le probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Marson; Zampano, De Santis, Ricci, Valeri; Ardizzone, De Feudis, Franco; Borello, Caturano, Zerbin. All.: Viali.

Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Barlocco; Nalini, Pontisso, Cinelli, Vandeputte; Arma, Marotta. All.: Di Carlo.

Arbitro: De Santis di Lecce
Assistenti: Basile - Di Giacinto
Meteo previsto: cielo poco nuvoloso, 17°

I precedenti
La sfida tra Cesena e Vicenza si è ripetuta per 19 volte in riva al fiume Savio. I romagnoli hanno vinto 11 incontri, l'ultimo fu un 3 a 1 nel campionato di B 2012/2013; i veneti rispondono con solo 2 vittorie (l'ultima in B nel 2006/2007) mentre i pareggi sono 6 (l'ultima 'X' risale al campionato di B 2016/2017). La partita disputata nel girone d'andata vide il successo dei biancorossi: alla rete dal dischetto di Sarao risposero Vandeputte e Giacomelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti