sabato 25 gennaio 2020

Vigilia Triestina - Cesena 23° giornata Serie C 2019/2020


Un punto nelle prime tre partite del nuovo anno: ai bianconeri serve un cambio di passo per evitare guai nei prossimi mesi. Nella ventitreesima giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà la Triestina allo Stadio Nereo Rocco. La prevendita per il settore ospiti dell'impianto triestino è terminata alle ore 19:00 di sabato: sono 176 i biglietti venduti ai tifosi del Cavalluccio.

Le ultime dai ritiri dei club
TRIESTE - I rossoalabardati rientrato nel capoluogo dopo la brutta sconfitta rimediata a Gubbio (2-0). Sul campo eugubino Malomo ha riportato la frattura del seno frontale e non è tra i convocati di mister Carmine Gautieri, quest'ultimo passato da Cesena in veste di giocatore nella stagione 1992-1993. Tra gli esclusi anche gli altri infortunati Costantino, Salata e Formiconi. In avanti ballottaggio tra l'ex Granoche (a segno all'andata) e Gomez, obiettivo estivo del Cesena. A centrocampo c'è il neo acquisto Lodi, fatato piede mancino arrivato dal Catania.

CESENA - Settimana tipo per i bianconeri che per la lunghissima sfida di Trieste hanno convocato 23 elementi. Modesto avrà una dura prova da superare e con gli scarni ultimi risultati è tutto ancora più complicato. Ciofi e Brunetti sono in infermeria, Sabato è squalificato, ma i nuovi Ardizzone, De Santis e Caturano sono arruolabili.

Le probabili formazioni
Triestina (4-3-3): Offredi; Scrugli, Codromaz, Lambrughi, Frascatore; Giorico, Lodi, Maracchi; Gatto, Granoche, Procaccio. All.: Gautieri.

Cesena (3-4-2-1): Marson; Maddaloni, De Santis, Ricci; Zampano, De Feudis, Rosaia, Valeri; Zerbin, Russini; Butic. All.: Modesto.

Arbitro: Panettella di Gallarate
Assistent: Montagnani - Valletta
Meteo previsto: cielo coperto con pioggia debole, 8°

I precedenti
Triestina e Cesena si affrontano al Nereo Rocco a distanza di un decennio. L'ultima sfida sul campo triestino risale alla stagione 2009-2010 quando i bianconeri di Bisoli, lanciato verso la massima serie, impattò sullo 0-0 contro il team allenato dal cesenate Daniele Arrigoni. Si tratta dell'unico pareggio tra i due club nei match disputati in Venezia Giulia, negli altri incontrati si registrano 8 vittorie dei padroni di casa a fronte di 2 soli successi dei romagnoli. La sfida dell'andata sorrise al Cesena, vittorioso per 3 a 2 grazie al penalty realizzato da Sarao al 90'.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti