venerdì 8 novembre 2019

Vigilia Cesena - Reggio Audace 14° giornata Serie C 2019/2020


Da un derby all'altro, arriva un avversario con ambizioni di alta classifica che ritorna al Manuzzi dopo undici anni. Nella quattordicesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà la Reggio Audace all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Buoni numeri in prevendita: il dato aggiornato a venerdì sera parla di 1.258 biglietti venduti, i tifosi ospiti saranno ben 1.133.

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - La vittoria in coppa con il Ravenna non sarà stata convincente ma di certo avrà alzato il morale di una squadra che non trova i tre punti in campionato dal match con l'Imolese. Mister Modesto opera qualche cambio rispetto all'undici titolare visto al Benelli. Agliardi torna tra i pali, in difesa si rivedono Ciofi e Brignani, in mezzo al campo De Feudis certo del posto con Rosaia e Franco - entrambi in diffida - a battagliare per l'altra casella, sulle corsie esterne ci sono Franchini e Valeri con Capellini e Giraudo pronti ad entrare nel secondo tempo, in avanti rientra Butic con Borello e Zerbin alle sue spalle. Out Cortesi e Sabato.

REGGIO EMILIA - 26 punti contro 13, il bottino raccolto dalla Reggio Audace (o Reggiana, come storicamente è conosciuta) che hanno il miglior attacco in trasferta con 16 reti in 7 partite. Gli uomini allenati da Massimiliano Alvini arrivano all'ex Fiorita con i favori del pronostico. Il tecnico nato a Fucecchio accusa le assenze per infortunio di capitan Spanò (si prevede un lungo stop), Lunetta e Venturi, saranno da valutare invece bomber Scappini e Rossi.

Le probabili formazioni
Cesena (3-4-2-1): Agliardi; Ciofi, Brignani, Ricci; Franchini, De Feudis, Rosaia, Valeri; Borello, Zerbin; Butic. All.: Modesto.

Reggiana (3-4-2-1): Narduzzo; Martinelli, Rozzio, Costa; Libutti, Radrezza, Varone, Kirwan ; Staiti, Zanini; Kargbo. All.: Alvini.

Arbitro: Zufferli di Udine
Assistenti: De Pasquale - Fraggetta
Meteo previsto: cielo coperto con foschia, 10°

I precedenti
Le due squadre si sono affrontate 32 volte nella loro storia. I risultati sorridono agli emiliani con 10 vittorie a fronte delle 8 raccolte dai romagnoli e dai 14 pareggi. Gli ultimi precedenti risalgono al campionato di Prima Divisione 2008/2009 quando Cesena e Reggiana si affrontarono alla prima giornata di andata (1-2 all'allora Dino Manuzzi) e di ritorno (1-0 al Giglio, ora Mapei Stadium Città del Tricolore).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti