sabato 26 ottobre 2019

Vigilia Ravenna - Cesena 12° giornata Serie C 2019/2020


E' il bivio della stagione bianconera. Lottare per la salvezza oppure guardare in alto: al derby la sentenza. Nella dodicesima giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Ravenna allo Stadio Bruno Benelli.
Il settore ospiti dell'impianto ravennate (900 posti) è soldout così come la tribuna laterale e il parterre dedicato ai tifosi bianconeri. I residenti nella provincia di Forlì-Cesena non possono più acquistare biglietti per questa partita. I tifosi del Ravenna si ricorderanno dell'esistenza del calcio: per una volta non occuperanno il Pala De Andrè e andranno - si fa per dire - in massa nel loro stadio.

Le ultime dai ritiri dei club
RAVENNA - I giallorossi parevano lanciati verso una stagione da protagonista ma i due stop con Arzignano (1-2) in casa e Virtus Verona (3-0) in trasferta hanno smorzato i sogni di gloria. Mister Foschi chiede concentrazione massima per una sfida che sarà delicata per entrambe le squadre. Il tecnico potrebbe riproporre il 3-5-2 visto in Veneto, al comando della squadra gli esperti Jidayi, Giovinco e bomber Nocciolini per ritrovare confidenza con i risultati utili.

CESENA - Il futuro dei bianconeri passata da questa partita. Giocatori, allenatore e dirigenza hanno ricevuto i fischi dei tifosi al termine delle ultime tre sfide disputate, non c'è stata una vera e propria contestazione ma il clima è teso. Solo una vittoria al Benelli (ribadiamo: sarà dura) potrebbe dare ossigeno e luce. Rinnovato il 3-5-2: alcuni i cambiamenti con Brignani in vantaggio su Ricci destinato alla panchina, a centrocampo Franco favorito sullo spento Rosaia e sul dannoso Valencia, in attacco spazio a Zerbin e Butic al posto di Zecca e Sarao. Franchini è in gruppo ma Capellini dovrebbe partire ancora dal 1'. Out gli infortunati Cortesi e Russini.

Le probabili formazioni
Ravenna (3-5-2): Spurio, Sirri, Jidayi, Ronchi; Grassini, D’Eramo, Lora, Papa, Ricchi; Nocciolini, Giovinco. All.: Foschi.

Cesena (3-5-2): Agliardi; Ciofi, Brignani, Sabato; Capellini, Zerbin, De Feudis, Franco, Giraudo; Borello, Butic. All.: Modesto.

Arbitro: Fontani di Siena
Assistenti: Centrone - Di Maio
Meteo previsto: sereno, 20°

I precedenti
Ravenna e Cesena si affrontano nella città bizantina a distanza di undici anni. L'ultima sfida risale al campionato 2008/2009 terminato 2 a 1 in favore dei padroni di casa. Ad un unico precedente in Coppa Italia nella stagione 1993/1994 (0-1 per il Cavalluccio) se ne sommano altri 18 in campionato dove si registrano cinque successi per i bianconeri a fronte di 2 pareggi e ben 11 vittorie per i giallorossi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti