martedì 24 settembre 2019

Vigilia Padova - Cesena 6° giornata Serie C 2019/2020


Primo turno infrasettimanale del campionato sul campo della capolista: i bianconeri vanno a caccia di punti importanti. Nella sesta giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Padova allo Stadio Euganeo.
La prevendita per il settore ospiti è conclusa martedì sera con 310 biglietti destinati ai tifosi bianconeri.

Le ultime dai ritiri dei club
PADOVA - Il tecnico Sasà Sullo fa la conta degli assenti: Rondanini out per una distorsione alla caviglia, infortunati anche Gabionetta e Pesenti, squalificato Longo. L'attuale capolista non ha scuse e attende i romagnoli, la rosa a disposizione è di quelle da temere. Pelagatti, Andelkovic e l'ex Capelli per una maglia in difesa; Ronaldo e gli altri vecchi bianconeri Fazzi e Castiglia confermati a centrocampo; in attacco occhio a Mokulu.

CESENA - Tutti convocati per mister Modesto, sono ventiquattro i ragazzi che andranno in Veneto e mancherà solo Pantaleoni. I bianconeri sono reduci due vittorie e un pareggio ottenuto nell'ultimo match disputato contro il Piacenza. Sarao avanti su Butic, Zecca - autore di due reti nelle tre partite disputate - confermato in attacco, in mezzo al campo Franco può spodestare De Feudis e in fascia sono favoriti Giraudo e Franchini mentre in difesa Ciofi insidia il terzetto titolare. Torna Valencia dalla squalifica ma andrà in panchina.

Le probabili formazioni
Padova (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Kresic, Lovato; Fazzi, Germano, Castiglia, Ronaldo, Baraye; Mokulu, Santini. All.: Sullo.

Cesena (3-4-3): Agliardi; Ricci, Brignani, Sabato; Franchini, Rosaia, Franco, Giraudo; Borello, Sarao, Zecca. All.: Modesto.

Arbitro: Marcenaro di Genova
Assistenti: Buonocoro - De Pasquale
Meteo previsto: cielo nuvoloso con possibili piogge, 17°

I precedenti
Padova e Cesena si ritrovano in terra veneta dopo oltre cinque anni di distanza dall'ultimo precedente: nella stagione 2013-2014 il Cavalluccio espugnò l'Euganeo con la rete di Cascione su rigore al 90'. Sono 17 gli incontri totali disputati nella città patavina: 10 successi locali, 4 pareggi e 3 vittorie bianconere. A questi si aggiunge il famoso spareggio promozione per la serie A della stagione 1993-1994 disputato allo stadio Zini di Cremona: quella volta furono i biancoscudati a trionfare.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti