sabato 3 agosto 2019

Vigilia Rimini - Cesena 1° turno Coppa Italia Serie C 19/20


Siamo al giro di boa dell'estate ma è gia tempo di scendere in campo prendendo gli avversari sul serio: i bianconeri disputeranno un derby nella loro prima sfida ufficiale della stagione. Nella prima giornata del primo turno della Coppa Italia di Serie C il Cesena affronterà il Rimini allo Stadio Romeo Neri. Saranno oltre mille i tifosi che percorerrano la Via Emilia per invadere il tempio del calcio riminese (!), dal parcheggio del Dino Manuzzi partirà il corteo in scooter.Curva Ovest non del tutto esaurita con 1168 supporter presenti su un totale di 1282, ma lo spettacolo e il colore saranno assicurati.
Continua a gonfie vele la campagna abbonamenti con le prelazioni: grazie ai 267 rinnovi il nuovo totale è di 2426.

Le ultime dai ritiri dei club
RIMINI - E' successo di tutto nella città della piada sottile da quando i biancorossi si sono salvati ai playout ai danni della Virtus Verona appena un mese mezzo fa. Un cambio di proprietà prima rifiutato da Grassi poi approvato ma mai divenuto reale con Nicasto e il cesenate Penta alla finestra, un'amministrazione comunale che attende chiarimenti al presidente, tifosi sul piede di guerra, una guida tecnica cambiata a ridosso del ritiro, giocatori che se ne vanno (tanti, 14 le comprorietà risolte) e che arrivano (pochi). In panchina siede Renato Cioffi, in porta c'è l'esperto Scotti. Sarà dura restare in C, per ora a Rimini si accontentano di battere i rivali bianconeri.

CESENA - Bel gioco, spettacolo e tante reti nelle cinque amichevoli estive. E' terminato il tempo delle sgambate, adesso conta vincere. Si comincia con una partita che non avrà il sapore delle sfide in campionato ma si tratta di un derby sentito. Il neo acquisto Sarao è sceso in campo con il Forlì ma partirà ancora dalla panchina, il mister Francesco Modesto pone fiducia al croato Butic dopo le ultime scorpacciate di gol. De Feudis non è certissimo di una maglia da titolare, occhio a Franco. Borello si è ripreso dall'affaticamento, giocherà al pari di Ricci ora in sesto dopo l'influenza dei giorni scorsi.

Le probabili formazioni
Rimini (3-5-2): Scotti; Nava, Scappi, Boccaccini; Silvestro, Cigliano, Palma, Candido, Finizio; Arlotti, Zamparo. All.: Cioffi.


Cesena (3-4-3): Agliardi; Ciofi, Ricci, Sabato; Franchini, De Feudis, Rosaia, Valeri; Borello, Butic, Russini. All.: Modesto.

Arbitro: Zucchetti di Foligno
Assistenti: Bianchini - D'Angelo
Meteo previsto: cielo sereno, 27°

I precedenti
L'ultima sfida al Romeo Neri tra Rimini e Cesena risale al 10 novembre 2007: fu un 4-1 schiacciante, simbolo di una stagione bianconera culminata con la retrocessione in terza serie. Autorete di Biasi, rigore di Moscardelli e poi ci pensarono Jeda, Ricchiuti e ancora Jeda a mettere le cose in chiaro. A Rimini erano i primi mesi senza il patron Bellavista, a Cesena si lavorava per il passaggio di proprietà da Giorgio Lugaresi a Igor Campedelli. Altri tempi...

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti