venerdì 31 maggio 2019

Cesena - Lecco 0-2 Poule scudetto Serie D 18/19

CESENA LECCO 0-2 (53' e 61' Capogna)

Sintesi
Ci siamo: semifinale Poule Scudetto con il Lecco allo stadio Blasone. Appena 150 i tifosi bianconeri accorsi a Foligno per questa post season che davvero non trova le giuste motivazioni dopo un campionato estenuante, considerando anche il mancato rinnovo a Giuseppe Angelini che comunque proverà a trovare il successo e la finale. Partono meglio i neroazzurri e difatti Samake all'11' sfiora il colpaccio, la sua girata da ottima posizione però termina sui tabelloni pubblicitari. Il gioco latita, il Cesena non crea ed è ancora il Lecco al 26' a farsi avanti: Sarini salva tutto in corner su conclusione di Lisai. Al 40' sembra tutto facile per D'Anna, il suo rigore in movimento si alza sopra la traversa. Si sveglia il Cesena e proprio sul più bello dopo una incursione di Alessandro, la palla è salvata sulla linea! L'ultimo brivido è però del Lecco: in fondo al lato mancino giunge D'Anna che con il suo tirocross mette paura a Sarini. Bianconeri salvi e si va al riposo sullo 0-0.
Riprende il gioco con un'azione da leggenda per il Cesena: al 50' Capellini recupera una palla ormai persa sul fondo sinistro, tacco per Valeri che di nuovo di tacco smarca Alessandro e scodella per la girata di Andreoli che per poco non trova un gol clamoroso in caduta!!! E' un fuoco di paglia perchè il Lecco va a segno: Lisari serve un cioccolatino per Capogna e al 53' sigla la rete che rompe gli indugi. Il Cavalluccio si spinge in avanti ma la reazione è debole, tanto che lo stesso Capogna approfitta di uno sbilanciamento dei bianconeri e infila il 2-0 finale che non cambierà più. Si passa al minuto 87' senza che accada nulla, Sarini in avanti per poco non viene beffato con un pallonetto.
Finisce così, termina la corsa del Cesena e Lecco che approda in finale Scudetto. Angelini e giocatori sotto lo spicchio dei tifosi per ricevere gli ultimi applausi di stagione. Ora si può programmare la nuova annata.

Il pagellone
Sarini 5,5
Zamagni 6
Benassi 6
Viscomi 5
Ciofi 5

Tola 5,5
Campagna 5
Andreoli 5,5
Alessandro 6
Valeri 5,5
Capellini 5
Marfella sv
Mantovani sv
El Bouhali sv
Munari sv

Angelini 6

Curva Mare Cesena sv

Settore ospiti Lecco sv

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti