sabato 23 febbraio 2019

Vigilia Recanatese - Cesena 29° giornata Serie D 18/19


Il Cavalluccio riprende le trasferte nel centro Italia per continuare la marcia promozione. Nella ventinovesima giornata del Campionato di Serie D 2018/2019 il Cesena affronterà la Recanatese allo Stadio Nicola Tubaldi. La prevendita per questa partita è terminata già nella giornata di mercoledi: saranno 400 i tifosi bianconeri nel settore ospiti e il resto dell'impianto - per un totale di soli 960 posti - è sold out.

Le ultime dai ritiri dei club
RECANATI - I giallorossi sono pronti a gettare il cuore oltre l'ostacolo replicando il match d'andata quando espugnarono il fortino bianconero. Alessandrini schiererà il modulo 4-3-1-2 davanti al giovane portiere Sprecacè. I rapaci Pera e Sivilla nella zona d'attacco, l'ex riminese Lunardini guida le operazioni a centrocampo, la coppia Nodari - Esposito nel pacchetto di difesa. Ballottaggi: Gambacorta/Dodi sull'out di destra e Marchetti/Raparo per un posto da mezzala. A partita in corso potrebbe vedersi Palmieri, decisivo nella sfida novembrina.

CESENA - I bianconeri, forti del primato in classifica, si recheranno nella città leopardiana senza gli squalificati De Feudis e Ricciardo: mister Angelini chiama in causa il rosso Biondini e il bomber 'di riserva' De Angelis per sopperire alle due assenze. Campagna sarà il classe 2000 titolare, Munari ha accusato un problema fisico nella rifinitura svoltasi sabato mattina a Villa Silvia. Nel reparto offensivo Tortori è favorito rispetto a Tonelli. Confermato il reparto arretrato con Benassi ancora al centro della difesa con Ciofi.

Le probabili formazioni
Recanatese (4-3-1-2): Sprecacè; Gambacorta, Nodari, Esposito, Monti; Marchetti, Lunardini, Borrelli; Olivieri; Pera, Sivilla. All: Alessandrini.

Cesena (4-3-3): Agliardi; Noce, Ciofi, Benassi, Valeri; Fortunato, Biondini, Campagna; Tortori, De Angelis, Alessandro. All.: Angelini.

Arbitro: Galipo' di Firenze
Assistenti: Toce - De Nardi
Meteo previsto: cielo sereno, 4°

I precedenti
L'unico precedente tra i club risale alla partita del girone d'andata: nel decimo turno di campionato il Cesena venne sconfitto 0-1 tra le mure amiche, a segno Palmieri. Si tratta dell'unica sconfitta interna dei romagnoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti