venerdì 30 novembre 2018

Nuovi acquisti subito titolari, riposo per Ricciardo


Qui Villa Silvia - Penultimo allenamento per i ragazzi di Angelini in vista dell'impegno fuori casa di domenica contro la Sangiustese. Il lavoro di venerdì è cominciato con alcuni esercizi sul possesso palla; più tardi il mister e l'assistente Arrigoni hanno lavorato rispettivamente con attaccanti e difensori. La giornata si è conclusa con la rituale partitella disputata a metà campo.
Ricciardo non sarà disponibile nella prossima partita. Il numero 9 si allena in gruppo assieme a Biondini e Zamagni, tutti sulla via del recupero da infortuni. Tuttavia, la risonanza magnetica a cui si è sottoposto mostra una calcificazione non completa alla testa del perone fratturata nel corso di Cesena - Recanatese. Lo staff del Cavalluccio non rischia e attenderà quindi una settimana in più per avere il giocatore a completa disposizione. In infermeria si registra la consueta presenza di Shala e Zammarchi.
Al di là delle noie fisiche di alcuni componenti della rosa e dell'assenza di Tortori (ricorso non accettato, l'ex Venezia tornerà tra i convocati solo per la sfida con la Vastese), ora il mister possiede maggiori opzioni per la scelta dell'undici titolare e dei cambi in corso d'opera. In difesa, il mancino Viscomi si metterà al fianco di Benassi sostituendo Ciofi. Tonelli è un jolly che svaria tra trequarti e attacco: rispetto a domenica scorsa, uno tra Tola, Capellini e Gori rischia il posto in favore di Andreoli, un classe '99 utile in chiave under.
Sabato mattina si terrà la seduta di rifinitura a Villa Silvia, in seguito ci sarà la conferenza stampa di Angelini prima della partenza per il ritiro in terra marchigiana.

Un altro colpo per il Cesena: è Jacopo Fortunato, centrocampista offensivo in  arrivo dal Pineto. Classe 1990 e prodotto delle giovanili di Treviso e Inter, è stato protagonista di un ottimo avvio di campionato con ben 8 reti all'attivo. Il giocatore sarà tesserato già sabato e può essere subito convocato.

Ultime ore di prevendita per il match di domenica allo stadio Villa San Filippo di Monte San Giusto. La sede del Coordinamento è aperta fino alle ore 19:00 di sabato.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti